venerdì, Aprile 16, 2021
Home > Marche > Pesaro, Bonus Spesa e Fondo Anticrisi: è boom di richieste

Pesaro, Bonus Spesa e Fondo Anticrisi: è boom di richieste

pesaro

Pesaro, Bonus Spesa e Fondo Anticrisi: è boom di richieste

PESARO – “Bonus Spesa e Fondo Anticrisi, è boom di richieste. Così aiutiamo i più deboli. Altri 400mila euro per le famiglie in difficoltà. Con un milione e duecentomila euro rispondiamo a tutti: una grande operazione sociale. Al via giovedì la quarta distribuzione dei voucher per i beni di prima necessità. Un milione e duecentomila euro per le famiglie in difficoltà.

È la «potentissima» operazione sociale messa in campo dal Comune di Pesaro, che ha deciso di stanziare ulteriori 370mila euro, per rispondere a tutte le famiglie pesaresi che ne hanno bisogno.

➡️ Buoni Spesa, 490mila euro.

➡️ Fondo Anticrisi, 680mila euro.

➡️Complessivamente quasi 1.200.000 euro.

Le numerose richieste dimostrano che il fabbisogno dei cittadini è aumentato, ci troviamo di fronte a nuove criticità che sono emerse con l’emergenza sanitaria: famiglie, anziani e singoli cittadini che si trovano oggi in grande difficoltà. Per la quarta volta, dall’inizio della pandemia, il Comune di Pesaro pronto a ripartire con la distribuzione dei buoni spesa, che verranno consegnati alle famiglie che ne hanno fatto richiesta, dai volontari di quartiere”. Così il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, sul proprio profilo Facebook.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *