venerdì, Aprile 16, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “La tela dell’assassino” domenica 4 aprile 2021

Il film thriller stasera in TV: “La tela dell’assassino” domenica 4 aprile 2021

film la tela dell'assassino

Il film thriller stasera in TV: “La tela dell’assassino” domenica 4 aprile 2021 alle 21.20 su Cielo (Canale 26) 

La tela dell'assassino.jpg

La tela dell’assassino (Twisted) è un film del 2004 diretto da Philip Kaufman con Andy García, Ashley Judd e Samuel L. Jackson. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 26 novembre 2004.

Dopo essere stata promossa a ispettore, Jessica Shepard, entra nella squadra omicidi della polizia di San Francisco. Il suo primo caso riguarda un killer seriale che picchia a morte diversi uomini, abbandonando poi i cadaveri in acqua e lasciando come firma una bruciatura di sigaretta sul dorso della mano di ciascuna vittima.

La situazione è complicata dal fatto che gli omicidi sembrano direttamente collegati a Jessica: si scopre, infatti, che la ragazza è stata a letto con tutti gli uomini uccisi. Ad aiutarla vi sono il protettivo commissario John Mills – mentore e tutore di Jessica dopo la morte dei genitori, nonché ex collega del padre – e lo psicologo Melvin Frank: quando, infatti, Jessica, incapace di fornire il benché minimo alibi, viene accusata per tutti gli omicidi, il commissario Mills ne ordina il rilascio, adducendo a favore della sua innocenza una prova laboratoriale, dalla quale emerge che nel sangue della ragazza sono state trovate tracce di Roipnol, un potente ipnotico che inibisce l’azione.

Esclusa Jessica dalla lista dei sospettati, i sospetti di Mills portano a Delmarco. Il commissario, con Jessica al seguito, decidono allora di fare irruzione in casa sua per incastrarlo; tuttavia, un capovolgimento della situazione mette in pericolo la stessa Jessica.

Regia di Philip Kaufman

Con Andy García, Ashley Judd e Samuel L. Jackson

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *