giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Pesaro, a Muraglia l’innovativo trail park 100% green: parola del sindaco Ricci

Pesaro, a Muraglia l’innovativo trail park 100% green: parola del sindaco Ricci

pesaro

Pesaro, a Muraglia l’innovativo trail park 100% green: parola del sindaco Ricci

PESARO – “Nascerà a Muraglia l’innovativo trail park 100% green: riqualifichiamo spazi potenziando la pratica sportiva. Un nuovo spazio di condivisione, sport e socializzazione all’aperto arricchirà la città: un luogo sostenibile e non impattante, sarà realizzato in piazza Alfieri vicino alla pista da skate.

Curve rialzate, whoops e rollers, salti e panettoni, andranno a comporre i tracciati, in gergo i “flow trails” (sentieri fluidi). È un progetto innovativo, unico nel centro Italia, sostenibile, green al 100% e che non impatta sul paesaggio naturale.

La cifra destinata comprende anche le operazioni di sistemazione della recinzione e della riqualificazione della pista da skate attigua, da tempo richiamo per i ragazzi dell’intero territorio. Sarà il completamento naturale di un’area dalla forte vocazione sportiva e sociale.

Un nuovo tassello per Pesaro #cittàdellabicicletta che si inserisce nell’ambito dei progetti che abbinano riqualificazione di spazi della città al potenziamento delle pratiche sportive e aggregative.#avantitutta#wepesaro#biketrail“. Così il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, sul proprio profilo Facebook.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net