giovedì, Maggio 13, 2021
Home > Italia > Accolte dal Senato 60mila firme in appoggio alla Legge Zan del Comitato per gli Immigrati

Accolte dal Senato 60mila firme in appoggio alla Legge Zan del Comitato per gli Immigrati

Accolte dal Senato

Accolte dal Senato 60mila firme in appoggio alla Legge Zan del Comitato per gli Immigrati

Sono state accolte dal Senato della Repubblica le 60mila firme presentate dal “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione” con le quali è stata chiesta l’approvazione di una Legge contro l’omotransbifobia, ed in appoggio alla Legge Zan dunque anche che contrasti la misoginia e l’abilismo.

“La nostra Petizione è stata annunciata all’Assemblea del Senato nella seduta n. 322, con il numero 819, ed è stata assegnata alla 2ª Commissione permanente (Giustizia), che ne curerà i seguiti secondo quanto previsto dall’articolo 141 del Regolamento del Senato – commenta Aleksandra Matikj, Presidentessa del Comitato -. Sarà dunque Andrea Ostellari, Presidente della Commissione Giustizia del Senato, a presentare personalmente le nostre firme. Siamo lieti che siano stati da lui accolte.

Occorre dialogo e senso civico. Constatare che siano entrambi presenti ci dà un grande senso di soddisfazione. Siamo fiduciosi di un risultato positivo e definitivo, dato che le discriminazioni rappresentano il peggior male della nostra società. Ogni anno mietono sempre più vittime. Ed è arrivato il momento di dire basta.

In Liguria abbiamo anche noi promosso l’iniziativa lanciata da Vanity Fair di cui ci aveva informati Matteo Cacioppo dalla Spezia e che, come lui, condividiamo: “Diamoci una mano”, per supportare il DDL Zan”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.