lunedì, Maggio 17, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “Papillon 2017” martedì 4 maggio 2021

Il film d’autore stasera in TV: “Papillon 2017” martedì 4 maggio 2021

film papillon

Il film d’autore stasera in TV: “Papillon 2017” martedì 4 maggio 2021 alle 21:20 su Rai 4 

Papillon film 2017.jpg

Papillon è un film del 2017 diretto da Michael Noer. Il film è un remake dell’omonimo film diretto da Franklin Schaffner nel 1973, a sua volta basato sull’autobiografia di Henri Charrière sulla sua prigionia e le ripetute fughe dalla famigerata colonia penale dell’Isola del Diavolo. Protagonisti del film sono Charlie Hunnam e Rami Malek, che interpretano i ruoli che furono rispettivamente di Steve McQueen e Dustin Hoffman.

Nella Parigi degli anni trenta il venticinquenne Henri Charrière, soprannominato “Papillon”, viene incastrato per un omicidio che non ha mai commesso e condannato all’ergastolo. Viene mandato ai lavori forzati nella peggiore colonia carceraria sull’Isola del Diavolo nella Guyana francese. Intenzionato a riconquistare la libertà, Papillon progetta numerose fughe instaurando un’alleanza con il falsario Louis Dega, che, in cambio della sua protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon. Tra i due uomini nasce un profondo e duraturo legame d’amicizia.

Regia di Michael Noer

Con: Charlie Hunnam e Rami Malek

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.