mercoledì, Giugno 23, 2021
Home > Abruzzo > Porto di Francavilla, pronto ad entrare in funzione dopo venti anni

Porto di Francavilla, pronto ad entrare in funzione dopo venti anni

porto di francavilla

Porto di Francavilla, pronto ad entrare in funzione dopo venti anni

FRANCAVILLA AL MARE – Il porto di Francavilla pronto ad entrare in funzione dopo venti anni di attesa. 

Dopo vent’anni la gestione del porto di Francavilla è stata aggiudicata alla società  Meridiana Orientale srl.

 La ditta, come fa sapere il primo cittadino di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, gestisce anche le strutture Marina del Sole a Chioggia e il Porto Turistico di Rodi Garganico.

Il progetto presentato da Meridiana Orientale prevede anche l’apertura di un servizio meccanico e di cantieristica nautica, oltre all’installazione di alcune barriere antintrusione a raggi infrarossi, un sistema radio VHF della portata di 20 miglia nautiche dalla costa, una imbarcazione a idrojet da otto persone per il recupero e traino delle imbarcazioni in avaria.

 Meridiana Orientale srl svolgerà il servizio di soccorso in mare fino a 5 chilometri dal porto e si occuperà del noleggio di imbarcazioni a vela e motore senza patente, con scuola nautica e subacquea.

Inoltre, è previsto un servizio dedicato al recupero degli oggetti caduti e alla pulizia dello specchio d’acqua davanti al porto, l’organizzazione di eventi fieristici, musicali e spettacoli di carattere nazionale e internazionale.

Infine, la stessa Meridiana ha proposto una serie di iniziative volte alla salvaguardia dell’ambiente in generale e del mare in particolare. 

RIPRODUZIONE RISERVATA @LaNotizia.net