venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato dopo pranzo in TV: “Tin Cup” domenica 16 maggio 2021

Il film consigliato dopo pranzo in TV: “Tin Cup” domenica 16 maggio 2021

film tin cup

Il film consigliato dopo pranzo in TV: “Tin Cup” domenica 16 maggio 2021 alle 16 su Iris Canale 22)

Tin Cup - Wikipedia

Tin Cup è un film statunitense del 1996 diretto dal regista Ron Shelton e prodotto dalla Warner Bros, con Kevin Costner, Rene Russo e Don Johnson.

Roy McAvoy, soprannominato “Tin Cup”, è un ex giocatore di golf, che per guadagnarsi da vivere dà lezioni in un club in una sperduta cittadina delTexas. La carriera da golfista avrebbe potuto essere notevole, ma così non è stato a causa del suo carattere impulsivo. I suoi amici gli sono rimasti vicino, primo fra tutti il suo caddie Romeo. Tra gli allievi di Roy c’è anche Molly Griswold, psicologa e fidanzata col suo rivale di sempre, David Simms, campione di golf di fama mondiale. Roy si innamora di lei, e per conquistarla decide di cercare di vincere l’US Open: comincia quindi il lungo iter delle qualificazioni.

Tin Cup riesce a qualificarsi per l’Open, ma il suo inizio di torneo è pessimo. In compenso Molly scopre la natura arrogante di David, e decide quindi di mollarlo per stare accanto a Roy. Nelle giornate successive Roy recupera il distacco in classifica ed arriva all’ultima buca del torneo con la possibilità di vincerlo, ma ancora una volta il suo carattere lo porta a cercare di realizzare un colpo impossibile. Roy lo fallisce varie volte, compromettendo la sua classifica, ma all’ultimo tentativo manda la palla in buca da grande distanza. Il torneo è perduto, ma Molly gli fa capire che “tra cinque anni nessuno si ricorderà di questo US Open, mentre tutti continueranno a parlare di quel meraviglioso colpo finito diritto in buca, così guadagnerà una grande popolarità. Alla fine Roy e Molly vanno via insieme. David, che abborda una sua fan, non sembra molto turbato dalla cosa.

Regia di Ron Shelton

Con: Kevin Costner, Rene Russo e Don Johnson

Fonte: WIKIPEDIA