lunedì, Giugno 14, 2021
Home > Abruzzo > Carcere di Lanciano, sit-in di protesta contro la carenza di personale

Carcere di Lanciano, sit-in di protesta contro la carenza di personale

carceri

Carcere di Lanciano, sit-in di protesta contro la carenza di personale

LANCIANO – Sit-in ieri mattina all’esterno del carcere di Lanciano, a Villa Stanazzo, dove dalle 10 alle 12 i sindacati di polizia penitenziaria hanno protestato contro la perdurante assenza di personale e altre situazioni di disagio che negli ultimi tre mesi aveva visto anche il ricorso all’astensione dalla mensa.

I sindacati Sappe, Osapp, Uilpa-P.P., Uspp, Fns-Cisl, Fp-Cgil e Sinappe dicono: “Le motivazioni alla base delle nostre recriminazioni sono la totale inadeguatezza dell’organico assegnato a Lanciano, l’apertura ingiustificata di nuovi reparti detentivi, senza tenere in considerazione la necessità di personale per gestirli, la mancanza di almeno 20 unità per il funzionamento regolare della struttura e l’obbligo a prolungare i turni lavorativi fino a 8-10 o più ore in contrasto con l’aumento dei posti di servizio imposto dall’amministrazione; infine, l’impossibilità di garantire i diritti dei lavoratori, perfino la fruizione delle ferie estive è a rischio”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.