lunedì, Giugno 14, 2021
Home > Marche > Neonato morto dopo la nascita nel Pesarese, medici indagati

Neonato morto dopo la nascita nel Pesarese, medici indagati

neonato

Neonato morto dopo la nascita, medici indagati

La Procura della Repubblica di Urbino ha aperto un’inchiesta, indagando 9 sanitari dell’ospedale locale per la morte di un neonato deceduto 50 minuti dopo la sua nascita. Il fatto risale a giovedì sera della scorsa settimana.

Lunedì è stata fatta l’autopsia il cui esito non è stato reso noto. Da quanto si è appreso, il bambino è deceduto 50 minuti dopo la nascita, avvenuta apparentemente senza nulla che potesse far pensare ad una rapida e nefasta evoluzione. La Procura ha informato dell’inchiesta sia i medici di Ostetricia sia i pediatri oltre agli anestesisti che hanno cercato di rianimare il neonato, primo figlio di una coppia di Urbania. E sempre in provincia di Pesaro Urbino, è avvenuto il decesso di un altro bambino, questa volta di 6 mesi, domenica scorsa a Colli al Metauro. E’ probabile che possa trattarsi di un rigurgito di latte. Il corpo senza vita del piccolo è stato rinvenuto in culla. (ANSA)

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.