venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mezz’ora in più” del 6 giugno alle 14.30 su Rai 3: ospiti Matteo Salvini e Michele Santoro

Anticipazioni per “Mezz’ora in più” del 6 giugno alle 14.30 su Rai 3: ospiti Matteo Salvini e Michele Santoro

mezz'ora in più

Anticipazioni per “Mezz’ora in più” del 6 giugno alle 14.30 su Rai 3: ospiti Matteo Salvini e Michele Santoro

(none)

Ospiti di Lucia Annunziata e Antonio Di Bella: Matteo Salvini, Michele Santoro, Giuseppe Remuzzi, Sergio Abrignani e Federico Rampini

L’azione di governo e gli equilibri interni al centrodestra; la campagna vaccinale alla prova dei giovanissimi; le reazioni alla scarcerazione del boss mafioso e collaboratore di giustizia Giovanni Brusca e il ruolo dei “pentiti” nella lotta alla Mafia; la ripartenza dell’economia globale e la via d’uscita della pandemia.

Questi i temi al centro della puntata di “Mezz’ora in più” e “Mezz’ora in più/Il mondo che verrà” in onda oggi, domenica 6 giugno, a partire dalle 14,30 su Rai3.

Ospiti di Lucia Annunziata e Antonio Di Bella sono: il segretario della Lega Matteo Salvini, il direttore dell’Istituto Mario Negri Giuseppe Remuzzi, l’immunologo del Comitato Tecnico Scientifico Sergio Abrignani, il giornalista Michele Santoro, Federico Rampini de “La Repubblica”, la corrispondente Rai da Gerusalemme Maria Gianniti, il corrispondente Rai da Londra Marco Varvello.

Mezz’ora in più, conosciuto precedentemente come In mezz’ora, è un programma televisivo italiano di genere talk show condotto da Lucia Annunziata, ex presidente della Rai ed ex direttrice dell’HuffPost Italia. Il programma va in onda a partire dal 2005, la domenica pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 su Rai 3.

In questo programma sono spesso ospiti numerosi personaggi pubblici, prevalentemente del mondo politico; fra di essi vi è stato anche Silvio Berlusconi, che il 12 marzo 2006 se ne andò anzitempo dallo studio televisivo accusando la giornalista di avergli posto ciascuna domanda prima che lui finisse di rispondere a quella precedente.[1]

Solitamente il programma (che a volte va in diretta e altre in differita) ospita una sola persona, ma nel 2007 ci sono state puntate con 2 persone a confrontarsi. È stato trasmesso anche da Rai Extra, in orario e giorno diverso, come servizio di timeshifting.

Nei mesi di novembre e dicembre 2011 sono andati in onda degli speciali serali chiamati La crisi. In ½ h, sempre condotti da Lucia Annunziata, dedicati alla crisi apertasi con le dimissioni di Berlusconi e al primo mese del Governo Monti.