lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: la società rossoblu è stata affiliata dalla Figc che resta in serie C

Samb: la società rossoblu è stata affiliata dalla Figc che resta in serie C

samb

Samb: la società rossoblu è stata affiliata dalla Figc che resta in serie C

di Marco De Berardinis

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha accolto la domanda della A.S. Sambenedettese di attribuzione del titolo sportivo

La Samb dunque resta in serie C. Il presidente della Figc Gabriele Gravina, ha accolto l’istanza della A.S. Sambenedettese del presidente Roberto Renzi, trasferendole il titolo sportivo del club fallito con la relativa affiliazione. Si chiude così, in modo positivo, un’altra pagina scura della società rivierasca. Adesso il presidente Renzi potrà dedicarsi al calcio giocato scegliendo staff tecnico e allenatore oltre ai giocatori. Questa la nota ufficiale della società rossoblu.

La A.S. Sambenedettese comunica che, in data 10 giugno, la Figc ha accolto favorevolmente la domanda di attribuzione del titolo sportivo presentata in data 4 giugno 2021 dal club rossoblu.

“Una bellissima notizia – le parole del presidente, Roberto Renzi – ma visti gli enormi sforzi fatti, non solo economici, non ci potevamo attendere di certo un esito diverso da questo.

Sono stati, infatti, giorni di lavoro febbrile per tutti noi e colgo l’occasione per ringraziare, in primis, gli avvocati Chiara Schiavi ed Eduardo Chiacchio, i tesserati per il loro fattivo contributo alla causa e tutte le persone che mi hanno supportato in questo periodo. Il futuro? Stiamo già lavorando per programmare al meglio il futuro del club e per presentare quanto prima tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato di serie C”.