martedì, Marzo 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Musicultura: la Controra accende Macerata con Beatrice Antolini in concerto

Musicultura: la Controra accende Macerata con Beatrice Antolini in concerto

musicultura

Musicultura: la Controra accende Macerata con Beatrice Antolini in concerto. Da oggi, lunedì 14,  fino  al 19 giugno, cultura e spettacolo in piazze e cortili di Macerata con i grandi ospiti del Festival ad ingresso libero

Tra gli ospiti della Controra: Colapesce – Dimartino, Antonella Ruggiero, Enrico Ruggeri, Subsonica, Marisa Laurito, Maria Grazia Calandrone, Francesco Adornato, Mauro Covacich, Lorella Cuccarini, Valerio Calzolaio, Enrico Pandiani, Benedetta Rinaldi, Michele D’Andrea, Gianmaria Coccoluto, Sergio Cerruti, Irene Grandi.

Riflettori puntati sul centro storico di Macerata con l’apertura della Controra di Musicultura, il cartellone ricco di appuntamenti aperti al pubblico  che animeranno le piazze e i cortili  di Macerata nella settimana della XXXII Edizione del Festival diretto da Ezio Nannipieri. Concerti, recital, incontri, dibattiti, reading, tutti ad ingresso libero, che al ritmo di tre, quattro al giorno  si propongono di incuriosire ed intrigare una platea di appassionati folta ed eterogenea con  la formula base di associare il divertimento al piacere dell’approfondimento.

“La città di Macerata è pronta ad accogliere i grandi ospiti del Festival protagonisti della Controra, gli attesi eventi  aperti al pubblico che animano il centro storico con i numerosi appuntamenti in programma. – Ha dichiarato l’Assessore al Turismo e agli Eventi di Macerata  Riccardo SacchiUna  dinamica e intensa  kermesse, un mix spettacolare e culturale  che  fa ritrovare i cittadini di tutte le età nei nostri spazi più cari, le piazze i cortili del centro per condividere insieme momenti di approfondimento  e di puro divertimento. Gli appuntamenti della Controra sono delle vere e  proprie “perle” di una preziosa collana  che via via ci accompagnano fino alle serate finali del Festival allo Sferisterio.”

Sarà  il concerto di Beatrice  Antolini  ad aprire questa sera  alle ore 21 in Piazza Vittorio Veneto gli appuntamenti della Controra. Beatrice Antolini proporrà un grande live nel centro storico di Macerata accompagnata da  Donald Renda (batteria) e Andrea Torresani (basso). Compositrice, polistrumentista, produttrice, cantante e performer con  sei album in attivo e tante  collaborazioni con artisti di ogni tipo, da Lydia Lunch a Vasco Rossi passando per Emis Killa e Achille Lauro,  Beatrice Antolini sperimenta e attraversa i generi musicali con un approccio internazionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net