lunedì, Marzo 18, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “La regola del silenzio” giovedì 17 giugno 2021

Il film drammatico stasera in TV: “La regola del silenzio” giovedì 17 giugno 2021

la regola del silenzio

Il film drammatico stasera in TV: “La regola del silenzio” giovedì 17 giugno 2021 alle 21:10 su Rai Movie  

La regola del silenzio.png

La regola del silenzio – The Company You Keep (The Company You Keep) è un film del 2012 diretto e interpretato da Robert Redford. Nel cast figurano tra gli altri Shia LaBeoufJulie ChristieBrendan GleesonRichard JenkinsStanley TucciNick NolteJackie Evancho e Susan Sarandon.

Il film, ispirato all’omonimo romanzo di Neil Gordon, è stato presentato fuori concorso alla 69ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, per poi approdare al Toronto International Film Festival.

(none)

Jim Grant è un avvocato e un padre vedovo che cresce la figlia nei sobborghi di AlbanyNY. Questa tranquilla esistenza viene sconvolta quando Sharon Solarz, una donna anch’essa dalla vita apparentemente tranquilla, viene arrestata dall’FBI, con l’accusa di avere ucciso 30 anni prima una guardia giurata durante una rapina in banca, e in tale crimine egli stesso sembra essere coinvolto quando un giovane reporter, Ben Shepard, svela la sua vera identità, ossia Nick Sloan, quella di un pacifista radicale che negli anni Settanta manifestava contro la Guerra del Vietnam, risultando ancora ricercato per quell’omicidio.

Dopo aver vissuto per oltre 30 anni in clandestinità, Grant si dà alla fuga, sia perché si trova al centro di una gigantesca caccia all’uomo e l’FBI è sulle sue tracce, sia per riuscire a trovare l’unica persona in grado di scagionarlo. Shepard conosce l’importanza del suo scoop e si rende conto di avere in mano un’opportunità fantastica per un giornalista. Determinato a diventare famoso, non si fermerà davanti a niente, scavando a fondo nel passato di Grant e inseguendolo per tutto il Paese, malgrado gli ammonimenti del suo capo e le minacce dell’FBI.

Si riaprono vecchie ferite e Grant riallaccia i contatti con alcuni membri del suo gruppo, i Weather Underground. Shepard comincia a capire che in quell’uomo c’è qualcosa di misterioso.

Con l’FBI alle calcagna, Shepard scopre gli sconvolgenti segreti che Grant ha custodito negli ultimi trent’anni: è stata Mimi Lurie, la donna che ha amato da giovane, a commettere l’omicidio della guardia giurata, e ora cerca di convincerla a consegnarsi alle autorità, per scagionarlo e permettergli di vivere la sua vita con sua figlia. Quando i due si ritroveranno faccia a faccia nella Upper Peninsula del Michigan, metteranno a nudo le loro identità e le loro idee.

Regia di Robert Redford

Con Robert Redford, Shia LaBeoufJulie ChristieBrendan GleesonRichard JenkinsStanley TucciNick NolteJackie Evancho e Susan Sarandon.

Fonte: WIKIPEDIA