mercoledì, Maggio 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Controcorrente” dell’11 maggio alle 21.20 su Rete 4: la parata della Vittoria a Mosca

Anticipazioni per “Controcorrente” dell’11 maggio alle 21.20 su Rete 4: la parata della Vittoria a Mosca

controcorrente

Anticipazioni per “Controcorrente” dell’11 maggio alle 21.20 su Rete 4: la parata della Vittoria a Mosca

Controcorrente | Mediaset Infinity

Torna “Controcorrente”, la trasmissione condotta da Veronica Gentili, in onda stasera mercoledì 11 maggio dalle ore 21.25 su Retequattro.

All’indomani della parata del 9 maggio a Mosca, dove Vladimir Putin ha sferrato l’ennesimo attacco all’America e all’Occidente, in studio si tornerà a parlare della guerra in Ucraina, dando tutti gli aggiornamenti in diretta grazie alla corrispondenza degli inviati sul campo.

Oltre agli esperti e ai commentatori, uno degli ospiti della serata sarà il filosofo e linguista Noam Chomsky, con il quale si cercherà di analizzare la posizione dell’Italia in questo conflitto e il suo rapporto con gli Stati Uniti, anche alla luce della visita di Mario Draghi a Joe Biden.

Nel corso della puntata verranno aperte tante finestre sulle storie dei protagonisti, con servizi realizzati dagli inviati sul fronte ucraino.  

Controcorrente è un programma televisivo italiano di genere talk showpolitico e rotocalco, in onda su Rete 4[1] dal 26 luglio 2021[2] con la conduzione di Veronica Gentili[3], il lunedì in prima serata[4] nel periodo estivo. Il programma viene trasmesso dallo studio 1 del Centro Safa Palatino a Roma.Il programma è condotto da Veronica Gentili ed è a cura della testata giornalisticaitaliana e indipendente Videonews e con la produzione del TG4. Il programma va in onda dal 26 luglio 2021[2] il lunedì in prima serata su Rete 4[1] nel periodo estivo, in sostituzione del programma Quarta Repubblica di Nicola Porro.

Veronica Gentili (Roma9 luglio 1982[1]) è una giornalistaconduttrice televisiva e attrice italiana.

Nata a Roma nel 1982, è figlia della pittrice Netta Vespignani, già moglie del pittore Renzo.[2][3] Diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica nel 2006, inizia a lavorare per il cinema, la televisione e il teatro, collaborando anche nella stesura di alcune sceneggiature teatrali.[4] Debutta come attrice nel 1999 nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino.

Giornalista pubblicista dal 2015[1], acquisisce notorietà al pubblico già nel 2013, dopo la partecipazione come ospite al programma Piazzapulita su LA7. Nel 2016 inizia a scrivere sul Fatto Quotidiano e diventa poi ospite fissa di alcuni talk show quali La gabbiaL’aria che tira e Coffee Break, sempre in onda su LA7.[5]

Nel 2018 diventa co-conduttrice del programma Stasera Italia, in onda su Rete 4, oltre che a commentare le elezioni politiche italiane.[5] Tutti i weekend è presente su Rete 4 nel programma Stasera Italia Weekend, mentre, durante le vacanze estive, presenta tutti i giorni Stasera Italia Estate e dal 2020 presenta Stasera Italia News, sempre durante il periodo estivo.

Da luglio 2021 conduce un nuovo programma di approfondimento politico in onda in prima serata su Rete 4, intitolato Controcorrente.

Nel 2021 conduce un nuovo programma di politica e attualità in onda in prima serata su Italia 1, intitolato Buoni o cattivi.