venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Cingoli, rinvenuto arsenale da guerra risalente al secondo conflitto mondiale

Cingoli, rinvenuto arsenale da guerra risalente al secondo conflitto mondiale

cingoli

Cingoli, rinvenuto arsenale da guerra risalente al secondo conflitto mondiale

I carabinieri della stazione di cingoli, nella giornata di mercoledì 16 giugno, sono stati allertati dal titolare di una abitazione privata, sita nel centro storico della città di Cingoli, il quale, nel corso della ristrutturazione, sotto il pavimento del garage, ha rinvenuto una cassa metallica. Da una prima verifica si è accertato che all’interno della cassa metallica vi era materiale bellico risalente al secondo conflitto mondiale.

Tutta l’area veniva isolata e vigilata. Nella giornata di eri fino a tarda serata i carabinieri del nucleo artificieri e antisabotaggio del comando provinciale di Ancona hanno lavorato per mettere in sicurezza il materiale bellico rinvenuto ed hanno provveduto a bonificare tutta la zona.

Al termine di tale operazione sono state rinvenute n. 8 bombe a mano che sono state fatte esplodere in un campo isolato, due mitragliatrice thompson di fabbricazione americana con 6 caricatori; un mitragliatore b.a.r. di fabbricazione americana; n. 1 mitragliatrice mp 40 di fabbricazione tedesca con tre caricatori; n. 2 caricatori a banana numerosissimo munizionamento vario cal. 9; 45 e 7.62 nato. tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Macerata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net