giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Mondo > Miami, crolla un edificio: un morto e diversi feriti

Miami, crolla un edificio: un morto e diversi feriti

miami

Miami, crolla un edificio: un morto e diversi feriti

È in corso un’enorme operazione di soccorso dopo il crollo parziale di un edificio a Miami Beach, con la segnalazione di almeno una persona uccisa e diversi feriti.

Più di 80 le unità di Vigili del fuoco e di soccorso che si sono portate sulla scena del crollo nella città della Florida , con immagini che mostrano un cumulo di macerie e detriti che si rovesciano da ciò che resta dei balconi dell’edificio.

Il sindaco di Surfside ha confermato che almeno una persona è morta, mentre ABC News ha detto che otto persone sono state trasportate in ospedale.

Il sergente Marian Cruz, del dipartimento di polizia di Surfside, ha dichiarato: “Siamo sul posto, quindi è ancora tutto in divenire”.

“L’edificio è di 12 piani. L’intero lato posteriore è crollato”. La polizia ha isolato le strade vicine, con decine di veicoli antincendio e di soccorso, ambulanze e auto della polizia schierate nella zona.

La NBC ha affermato che le squadre di soccorso includevano un’unità addestrata alla rimozione delle vittime intrappolate in spazi complessi o ristretti.

Al momento è di una donna morta e nove persone tratte in salvo e poi ricoverate il primo bilancio del crollo. Diverse persone bloccate negli appartamenti sono state raggiunte dall’esterno con le scale dei mezzi dei Vigili. Evacuati alcuni edifici circostanti tra cui un hotel.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perchè editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanzaLa Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net