venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Gaia Sabbatini oro ai Campionati Europei U23 a Tallin

Gaia Sabbatini oro ai Campionati Europei U23 a Tallin

TERAMO – Gaia Sabbatini, teramana di nascita, romana d’adozione, ha conquistato nei 1500 mt la medaglia d’oro ai Campionati europei under 23 a Tallinn.

La Sabbatini, che si allena con Andrea Ceccarelli, ha controllato la gara per buoni 1300 metri, conquistando l’oro negli ultimi 200 mt, superando la spagnola Munoz. Sul cronometro l’ atleta abruzzese ha segnato 4:13.98.

L’atleta teramana Gaia Sabbatini è stata convocata per Tokyo per i Giochi Olimpici in programma nella capitale giapponese dal 30 luglio all’8 agosto.

La Sabbatini, che è stata scelta dal direttore tecnico Antonio La Torre, correrà i 1.500 metri assieme a Federica Del Buono.

Gaia è senza ombra di dubbio un esempio da seguire per tutti i ragazzi, la dimostrazione che un talento coltivato, grazie anche ai tanti sacrifici, può raggiungere vette altissime.

Lo sport svolge un ruolo sociale fondamentale, in quanto rappresenta uno strumento di educazione e uno straordinario catalizzatore di valori universali positivi.

E’ veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale nonché uno strumento di benessere psico-fisico e di prevenzione.

Gaia Sabbatini ha fatto di questi valori la propria stella polare.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net