lunedì, Novembre 29, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film biografico stasera in TV: “Grace di Monaco” venerdì 16 luglio 2021

Il film biografico stasera in TV: “Grace di Monaco” venerdì 16 luglio 2021

grace di monaco

Il film biografico stasera in TV: “Grace di Monaco” venerdì 16 luglio 2021 alle 21.10 su Rai Movie 

Grace kelly nicole kidman.jpg

Grace di Monaco (Grace of Monaco) è un film del 2014 diretto da Olivier Dahan. Il film è basato su un anno (a cavallo fra il 1961 e il 1962) della vita di Grace Kelly, musa del regista Alfred Hitchcock divenuta principessa di Monaco in seguito alle nozze con il principe Ranieri IIINicole Kidman interpreta il ruolo protagonista della diva, affiancata da Frank LangellaMilo VentimigliaPaz Vega e Tim Roth. Il film ha ricevuto una fredda accoglienza di stampa e critica.

Grace di Monaco (Grace of Monaco) è un film del 2014 diretto da Olivier Dahan.

Il film è basato su un anno (a cavallo fra il 1961 e il 1962) della vita di Grace Kelly, musa del regista Alfred Hitchcock divenuta principessa di Monaco in seguito alle nozze con il principe Ranieri IIINicole Kidman interpreta il ruolo protagonista della diva, affiancata da Frank LangellaMilo VentimigliaPaz Vega e Tim Roth. Il film ha ricevuto una fredda accoglienza di stampa e critica.

Le riprese del film sono incominciate nel settembre 2012 in Francia, a Parigi e Mentone. Sono proseguite a ottobre in Italia, prima a Grimaldi, il paesino vicino a Ventimiglia che porta lo stesso nome della casa reale di Monaco, e poi a Mortola, presso Villa Hanbury.

La produzione si è poi spostata a Monaco, dove ha ottenuto il permesso di girare nella piazza principale e presso il casinò di Monte Carlo, e a novembre in Grecia. Nel gennaio 2013 è tornata in Italia, a Genova, dove il Palazzo Reale e la sua famosa Galleria degli Specchi sono stati trasformati nel Palazzo dei Principi di Monaco.[1]. Al film hanno partecipato in un piccolo ruolo le figlie dell’erede al trono delle Due Sicilie Carlo di Borbone-Due Sicilie.

Regia di Stephen Frears

Questo blocco contiene contenuto inaspettato o non valido.Tentativo di recupero del bloccoConHelen Mirren e Michael Sheen

Fonte: WIKIPEDIA