sabato, Aprile 27, 2024
Home > Lazio > Roma, nuove telecamere contro i roghi tossici vicino al campo rom della Barbuta

Roma, nuove telecamere contro i roghi tossici vicino al campo rom della Barbuta

roma

Roma, nuove telecamere contro i roghi tossici vicino al campo rom della Barbuta

ROMA – A dare l’annuncio è il sindaco di Roma, Virginia Raggi: “Per contrastare il fenomeno dei roghi tossici vicino al campo rom della Barbuta, nella periferia sud est della città, abbiamo installato nuove telecamere. Questi impianti si aggiungono a quelli posizionati nei pressi dei campi rom di via Candoni, Cesare Lombroso, via Salviati e Castel Romano grazie ai quali riusciamo ad individuare fonti di calore a distanza di 400 metri.

L’obiettivo è quello di potenziare il controllo e diminuire i tempi di intervento in caso di incendio. Un’azione che si affianca al programma di graduale superamento di questo e di altri campi rom. A Barbuta il lavoro è già in fase avanzata: è stato svuotato del 65%. E in questi anni abbiamo chiuso i campi di Campig River, Schiavonetti, Foro Italico, Monachina e l’Area F del campo di Castel Romano”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net