giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Pesaro, stroncato da un malore fatale: addio a Oscar Gabbani

Pesaro, stroncato da un malore fatale: addio a Oscar Gabbani

pesaro

Pesaro, stroncato da un malore fatale: addio a Oscar Gabbani

PESARO – La città piange la scomparsa di Oscar Gabbani, stroncato da un malore domenica 18 Luglio all’età di 73 anni. Pensionato, la propria vita l’ha spesa per gli altri. E, cosa più importante, era sincero.

“La prematura scomparsa di Oscar Gabbani – dichiara il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci – è una perdita non solo per il quartiere di Borgo Santa Maria, ma per l’intera Città di Pesaro”.  “Ricordiamo – aggiunge – la grande apertura e disponibilità verso le problematiche sociali e educative, verso la promozione di attività rivolte alla socialità, aggregazione degli anziani, attraverso l’impegno nel terzo settore condotto anche come presidente ANCeSCAO, sempre con vivace dinamismo e spirito di servizio. Gabbani si è distinto anche per l’organizzazione di manifestazioni cinofile, che hanno posto Pesaro all’attenzione nazionale di appassionati e esperti”.  

Oscar Gabbani lascia la moglie Maura, i figli Christian e Chiara, il genero Riccardo, la nuora Federica, i nipoti Nicolò, Federico, Jacopo, Benedetta e Luca, la sorella, i cognati, i nipoti. Il funerale avrà luogo domani, mercoledì 21 Luglio, partendo alle ore 15.30 dall’obitorio di Muraglia per il Parco dei Tigli di Borgo S. Maria dove alle 16.00 sarà celebrata la funzione religiosa. Dopo la S. Messa si proseguirà per il cimitero di Pozzo Alto.

La redazione de La-Notizia.net porge alla famiglia le proprie più sentite condoglianze.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net