giovedì, Settembre 23, 2021
Home > Abruzzo > L’Aquila, cosparge di benzina una donna e cerca di darle fuoco: in manette

L’Aquila, cosparge di benzina una donna e cerca di darle fuoco: in manette

maenza

L’Aquila, cosparge di benzina una donna e cerca di darle fuoco: in manette

L’AQUILA – Episodi di ormai quotidiana violenza. Un uomo di 43 anni ha cosparso di benzina una donna con la quale era entrata in contrasto, cercando di darle fuoco. Per lui sono scattate le manette.

Da quanto è stato possibile apprendere, i due si conoscevano da tempo. A far esplodere l’uomo il litigio intercorso con la vittima del folle gesto. I fatti si collocano a L’Aquila, in via della Croce Rossa. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, nel dettaglio dei carabinieri.

L’uomo e la donna si sarebbero incontrati per chiarirsi a seguito di un diverbio. A questo punto il 43enne avrebbe cosparso di benzina l’antagonista, per poi cercare di darle fuoco con un accendino.

La donna, nel tentativo di salvarsi la vita, si sarebbe aggrappata all’aggressore, fino a che alcuni residenti della zona, notando la scena, le hanno offerto riparo.

Le accuse di cui deve ora rispondere l’uomo sono tentato omicidio, aggravato dalla premeditazione e dall’utilizzo del liquido infiammabile, atti persecutori e stalking.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net