giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Lazio > Regione Lazio, De Vito: “Il mio voto contrario al collegato di Zingaretti”

Regione Lazio, De Vito: “Il mio voto contrario al collegato di Zingaretti”

ambulanze

Regione Lazio, De Vito: “Il mio voto contrario al collegato di Zingaretti”


Roma – “Ho espresso il mio voto contrario alla legge concernente le ‘Disposizioni collegate alla Legge di stabilità regionale 2021 e modificazioni di leggi regionali’. Una legge prettamente politica che comunque non ha affrontato temi fondamentali come la semplificazione o dato un reale sostegno al turismo. Tanto meno considero logica la partecipazione alle Fondazioni, sulle quali il Movimento 5 Stelle ha sempre avuto una visione contraria”. Così la consigliera in Regione Lazio per il M5S, Francesca De Vito.

“Quest’anno, almeno, non devo assistere a banali stratagemmi per evitare di votare contro il collegato della Giunta Zingaretti da parte di colleghi del Movimento – continua De Vito – appare chiaro dove volevano arrivare, sedendo oggi tra gli scranni riservati agli assessori senza avere ricevuto, per questo, l’avallo dagli iscritti al M5S. I continui emendamenti, poi, presentati dalla Giunta nel corso della seduta, consentiti ma non giustificabili, potevano essere tranquillamente elaborati prima della presentazione ddell’atto e non all’ultimo tuffo sul filo di lana”.

“Per di più ho dovuto assistere a voti contrari dei consiglieri 5 stelle ad emendamenti di colleghi dello stesso gruppo e purtroppo, anche ad uno squallido voto di “simpatia” piuttosto che per una proposta presentata. E’ stato, infatti, respinto un mio emendamento, bocciato con parere contrario della Giunta, subito dopo presentato dal vicepresidente del consiglio, e giudicato con voto favorevole. Una vera barzelletta.

Per questo e tanto altro – conclude la consigliera – il mio voto al collegato non poteva che essere contrario”

link al video della dichiarazione di voto: https://fb.watch/7blnx3cBvB/

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net