sabato, Settembre 25, 2021
Home > Lazio > Snai per inclusione e parità di genere: in cinque anni aumento del 50% dell’occupazione femminile

Snai per inclusione e parità di genere: in cinque anni aumento del 50% dell’occupazione femminile

snai

Snai per inclusione e parità di genere: in cinque anni aumento del 50% dell’occupazione femminile

ROMA – In un mondo completamente cambiato sono mutate anche le parole chiave. Due di queste sono oggi “sostenibilità” ed “inclusione”, canoni principali che stanno indirizzando il fare e l’agire della società. No discriminazioni, no divari di genere, no all’indifferenza sulla tematica ambientale.

Sono tutti punti cardine che orientano anche il modus operandi delle aziende. Non ultime quelle di gioco d’azzardo. In particolare di Snaitech, che si sta dimostrando come sempre pionieristica in termini d’impresa.

Il gruppo Snaitech infatti sta aderendo a varie iniziative volte all’abolizione delle disuguaglianze ancora troppo spesso regnanti, in alcune zone d’Italia e del mondo. A questo proposito l’azienda che gestisce la piattaforma SNAI ha annunciato una “Sustainability Week” aziendale, una giornata che entrerà nell’azione della società per far parte del Valore D, associazione d’imprese italiane che si occupa di inclusione sul lavoro.

Ormai da un decennio Valore D è impegnato alla creazione di un modello professionale in cui vengono abolite le discriminazioni di ogni tipo, specialmente nei settori professionali privati. Le Nazioni Unite hanno dettato la linea su questo punto: promuovere dei piani per abolire le disuguaglianze e creare inclusione.

Tra questi punti voluti dall’ONU c’è anche la Gender Equality, un tema sempre più sentito: l’uguaglianza di genere è tra gli obiettivi strategici di Snaitech, che mette al primo posto così le competenze e non le apparenze esteriori.

I vertici SNAITECH, guidati da Fabio Schiavolin, hanno commentato con gioia la possibilità di unirsi ad oltre 200 aziende per costruire il futuro, dopo aver già stretto oltre 20 partnership per la produzione di slot online. Un futuro in cui la diversità viene concepita come vantaggio. Con l’obiettivo prioritario di stabilire un equilibrio di genere. E quindi inclusività per le sfide del domani.

Snaitech, gruppo leader in Italia e punto di riferimento nel settore delle slot machine, ha deciso di far parlare i fatti. L’occupazione femminile è in crescita del 50% in soli cinque anni, e la presenza femminile in ruoli dirigenziali e nel consiglio di amministrazione supera il 30%.

Un cambiamento che parte da lontano. E che vede un suo baluardo nella tutela della genitorialità. Tramite soluzioni vantaggiose, come il contributo al pagamento della retta dell’asilo nido.

Ma non solo: tutte le azioni sono volte al reintegro delle mamme nei posti di lavoro: perché includere significa anche riconoscere e difendere la diversità di genere. Snaitech così ha potuto anche consolidare le sue partnership, non ultima quella con Parks Liberi e Uguali, associazione di promozione per valori come diversità ed inclusione, in riferimento all’identità sessuale e di genere. Per creare un ambiente che punti a migliorare la società. Il domani, insomma, parte sempre dall’oggi.