martedì, Maggio 14, 2024
Home > Lazio > Roma – Valle Aurelia, Barbera (PRC): “Degrado e vandalismo accanto alla Fornace Veschi. Cosa fa il sindaco Gualtieri?”

Roma – Valle Aurelia, Barbera (PRC): “Degrado e vandalismo accanto alla Fornace Veschi. Cosa fa il sindaco Gualtieri?”

Roma Capitale 14 gennaio 2024-“Valle Aurelia -Degrado e vandalismo accanto alla Fornace Veschi, un importante esempio di archeologia industriale della Città. Eppure tutta l’area era stata oggetto solo pochi anni fa di un ambizioso progetto di recupero urbano che aveva permesso il restauro della suddetta fornace attiva fino al 1961, il completamento e la riorganizzazione dei servizi essenziali come strade, parcheggi, fogne, illuminazione pubblica e ulteriori interventi finalizzati alla costruzione di spazi per l’aggregazione, lo svago e lo sport, con la realizzazione anche di un contestato centro commerciale denominato Aura.

A soli pochi anni dalla riqualificazione effettuata con un importante esborso finanziario, quello che emerge è il forte degrado degli spazi pubblici realizzati tra la fornace e le strutture dell’adiacente fermata della metropolitana, accanto alle pendici di Monte Ciocci. Un’area  completamente abbandonata a se stessa, preda di gravi atti di vandalismo e soprattutto strapiena di rifiuti, Uno spettacolo veramente indecoroso che vanifica il lavoro di riqualificazione realizzato da Roma Capitale, lasciando sgomenti i passanti e imbestialiti i residenti della zona circostante costretti a convivere con tale situazione di degrado. Ci chiediamo cosa stiano facendo il sindaco e gli assessori competenti per risolvere una situazione che è diventata veramente intollerabile, anche perché tale area rappresenta uno dei punti di accesso al quartiere e alla Fornace Veschi”. E’ quanto segnala Giovanni Barbera, membro del comitato politico nazionale di Rifondazione comunista.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.