lunedì, Novembre 30, 2020
Home > Lazio > Roma, operazione ad “Alto impatto”: controllate centinaia di vetture

Roma, operazione ad “Alto impatto”: controllate centinaia di vetture

roma

ROMA – Proseguono i servizi di controllo nelle aree interne alla Stazione Termini e nei percorsi di congiunzione con le fermate delle linee A e B della metropolitana, nonché in piazza dei Cinquecento e nelle aree di via Marsala e Giolitti ,disposti con apposita ordinanza di servizio a firma del Questore di Roma, Carmine Esposito.

Ai servizi hanno preso parte unità del Reparto Mobile, pattuglie del reparto volanti e autoradio della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, personale della Polizia Roma Capitale ed agenti della Polizia Ferroviaria nelle aree interne allo scalo ferroviario.

Sono state controllate 1014 persone di cui 593 straniere; 41 persone denunciate in stato di libertà per diversi reati come furto aggravato, ricettazione, minaccia, stato d’ebrezza, resistenza a Pubblico Ufficiale e per getto pericoloso di cose – 2 con emissione di Daspo Urbano e 1 per inosservanza al divieto di ritorno nel Comune di Roma; 2 minori sono stati accompagnati rispettivamente presso il centro di accoglienza di Polla (SA) e uno affidato alla “Sala Operativa Sociale”; 11 le persone fotosegnalate; 34 esercizi commerciali controllati con rispettive 40 contravvenzioni amministrative ; 450 veicoli controllati; 120 infrazioni al codice della strada contestate; 21 fermi di identificazione.

Arrestato a Roma un 19enne per aver rubato una borsa

Inoltre, all’interno della stazione, la Polizia Ferroviaria ha arrestato un 19enne algerino , per aver rubato una borsa ad una turista spagnola all’interno di un esercizio commerciale.     

Gli agenti in borghese della Squadra di Polizia Giudiziaria, durante il normale servizio di prevenzione dei reati predatori, nel transitare in Via Giolitti, hanno notato un giovane extracomunitario uscire frettolosamente da un esercizio di ristorazione celando con il corpo una borsa da donna.

Insospettiti  da tale atteggiamento i poliziotti, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato il giovane e, una volta accertata la provenienza furtiva della borsa, lo hanno arrestato.

La proprietaria, subito rintracciata all’interno del ristorante, è quindi rientrata in possesso del maltolto.

Infine, la sottosezione della Polizia Ferroviaria di Roma Tiburtina ha arrestato un cittadino romeno 23 enne, controllato all’interno della stazione ferroviaria risultava avere un mandato di arresto europeo per furto aggravato da scontare in Romania, accompagnato presso il carcere di Regina Coeli dovrà espiare una pena pari ad 1 anno e 6 mesi di reclusione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *