giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Marche > Dramma a Genga, scivola da un burrone al Foro degli Occhialoni: morto un 30enne

Dramma a Genga, scivola da un burrone al Foro degli Occhialoni: morto un 30enne

silvi

Dramma a Genga, scivola da un burrone al Foro degli Occhialoni: morto un 30enne

GENGA -Tragico pomeriggio al Parco Naturale della Gola Rossa.


Stando alle informazioni apprese, un escursionista, Alessandro Oliva di 30 anni, originario di Fossombrone e residente a Fano, è scivolato in un burrone al Foro degli Occhialoni, mentre stava facendo da guida ad un gruppo di cinque ragazzi provenienti da Pesaro, Urbino e Fano.


In base ad una prima ricostruzione del drammatico accaduto, erano circa le 13:30 di ieri, quando il, giovane, appassionato di trekking e conoscitore delle zone montuose, è caduto sotto gli occhi degli altri escursionisti, compiendo un volo di alcune centinaia di metri.

 
Sconvolti dalla situazione, i presenti hanno subito chiamato i soccorsi.

 
Segnalato l’incidente, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco insieme al Soccorso Alpino delle Marche giunti con l’eliambulanza.


Nonostante le difficoltà, i soccorritori sono riusciti a mettere in salvo i 5 escursionisti, per poi affidarli alle cure del personale sanitario.


Successivamente, è stato recuperato il corpo senza vita del 30enne.


Presenti sul luogo del tragico fatto anche i Carabinieri, che in seguito ascolteranno le testimonianze del gruppo, utili a ricostruire le dinamiche esatte del sinistro. 

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net