martedì, Marzo 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Codice fantasma” mercoledì 11 agosto 2021

Il film thriller stasera in TV: “Codice fantasma” mercoledì 11 agosto 2021

codice fantasma

Il film thriller stasera in TV: “Codice fantasma” mercoledì 11 agosto 2021 alle 21.20 su Rai 4

(none)

Codice fantasma (The Numbers Station) è un film del 2013 diretto da Kasper Barfoed. ed interpretato dai protagonisti hn Cusack e Malin Åkerman.

Un agente speciale riceve valutazioni psichiche negative e decide così di prendersi una pausa accettando un incarico apparentemente semplice, quello di proteggere una ragazza, crittografa in una numbers station. Un agguato però complicherà parecchio le cose e costringerà entrambi a lottare per sopravvivere.

Mercoledì 11 agosto in prima serata, alle 21.20, su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre), sarà proposto lo spy-thriller dal sapore catastrofico “Codice fantasma”, interpretato da John Cusack, Malin Ackerman e l’amato Sir Davos de Il Trono di Spade Liam Cunningham. 
L’agente speciale Emerson Kent, affetto da stress, accetta una missione apparentemente molto semplice: proteggere Katherine, una ragazza che lavora come crittografa in una stazione radio. 
Ma le informazioni delle quali entra in possesso la ragazza sono particolarmente importanti, tanto da suscitare l’interesse di una misteriosa organizzazione terroristica. Per Emerson e Katherine sarà una vera e propria prova di sopravvivenza.

John Paul Cusack (Evanston28 giugno 1966) è un attoresceneggiatore e produttore cinematografico statunitense.

Attore versatile, nel corso della sua carriera ha partecipato a oltre settanta film, sapendo variare il suo stile di recitazione dal horror al thriller, alle commedie romantiche, ai drammi familiari.

Ha partecipato a numerosi film di successo, sia di pubblico sia di critica e anche a numerose produzioni hollywoodiane. Tra i più noti si ricordano: il giovane truffatore Roy nel film noir di successo Rischiose abitudini, le due commedie dirette da Woody AllenOmbre e nebbia e Pallottole su Broadway, il film d’azione Con Air insieme a Nicolas Cage, la black comedy L’ultimo contratto, l’ossessivo burattinaio nella commedia Essere John Malkovich, l’infelice proprietario di un negozio di dischi in Alta fedeltà per il quale si aggiudica una nomination ai Golden Globe come miglior attore protagonista e una ai premi BAFTA come miglior sceneggiatura non originale, il guidatore di limousine Edward Dakota nell’horror psicologico Identità, uno dei giurati nel legal thriller La giuria con Gene Hackman e Dustin Hoffman, un padre vedovo nel dramma on the road Grace is Gone, lo scrittore Mike Einslein nell’horror psicologico 1408 con Samuel L. Jackson, Jackson Curtis nel film catastrofico di Roland Emmerich 2012 con Woody Harrelson, il serial killer Robert Hansen ne Il cacciatore di donne con Nicolas Cage, e Brian Wilson nel film biografico Love & Mercy con Paul Dano.

Nonostante le sue performance siano state apprezzate più volte dalla critica, non ha mai ricevuto una candidatura ai Premi Oscar[1], motivo per cui viene definito spesso come uno degli attori più sottovalutati[2][3].

Malin Maria Åkerman (Stoccolma12 maggio 1978) è un’attrice occasionalmente modella e cantante svedese naturalizzata canadese.

Regia di Kasper Barfoed

Con: John Cusack e Malin Åkerman

Fonte: WIKIPEDIA