mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Marche > Acquasanta Terme, giovane si infortuna sul fiume Tronto: recuperato dai VVF

Acquasanta Terme, giovane si infortuna sul fiume Tronto: recuperato dai VVF

ACQUASANTA

Acquasanta Terme, giovane si infortuna sul fiume Tronto: recuperato dai VVF

ACQUASANTA TERME – I Vigili del fuoco di Ascoli Piceno, tramite il personale in servizio c/o il presidio VF di Arquata del Tronto, sono intervenuti in località Quintodecimo , comune di Acquasanta Terme, per il soccorso ad un giovane infortunatosi sul fiume Tronto.

I VVF ascolani hanno raggiunto il giovane impossibilitato a camminare a seguito di un infortunio tra i massi del fiume. I VF di Arquata con tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviale) hanno recuperato il giovane con una barella e riportato sulla strada SS4 Salaria con l’ausilio di una autoscala. Il giovane è stato preso in consegna dal personale sanitario 118 intervenuto.

Acquasanta Terme è un comune italiano di 2 638 abitanti[1] della provincia di Ascoli Piceno.

Si trova a 19 km di distanza da Ascoli Piceno, dalla quale si raggiunge percorrendo la via Salaria in direzione di Roma. Dopo Ascoli, possiede il territorio più esteso della provincia; questo territorio è in gran parte montuoso e costellato di frazioni.

Il comune fa parte della comunità montana del Tronto, di cui ha la sede legale.

Acquasanta Terme sorge nell’alta valle del fiume Tronto, incastonata fra i Sibillini a nord e i Monti della Laga a sud, e circondata da boschi di castagni plurisecolari nella frazione di Umito, quercefaggi e abeti bianchi. Le montagne circostanti si raggiungono agevolmente in escursioni pedestri.

Come testimonia il nome, Acquasanta possiede sorgenti sulfuree intorno alle quali sorgono stabilimenti termali con vasche naturali libere alimentate da acqua calda. Le acque termali sono note fin dall’antichità per le loro proprietà curative.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net