sabato, Ottobre 23, 2021
Home > Lazio > Ostia, Bordoni: “Preoccupato per territorio in completo degrado”

Ostia, Bordoni: “Preoccupato per territorio in completo degrado”

davide bordoni

Ostia, Bordoni: “Preoccupato per territorio in completo degrado

“Ostia Antica sta sprofondando nel degrado e il governo dei 5 stelle, con il disastro Raggi, rinvia qualunque tipo di intervento. Ora Basta. Questa sta diventando una questione di dignità e decoro che non solo riguarda migliaia di cittadini romani ma deturpa un’area di fondamentale interesse storico-archeologico nel pieno della stagione turistica”.

Lo dichiara in una nota Davide Bordoni, consigliere capitolino della Lega candidato alle prossime elezioni amministrative. E aggiunge: “Il Litorale è abbandonato a sé stesso. Sporcizia e degrado accolgono i turisti, non solo cronici problemi sulle spiagge libere per il mancato riordino degli arenili ma non riesce a sfruttare appieno il patrimonio artistico: solo il valore e il pregio della parte archeologica varrebbero il titolo di patrimonio Unesco.

Un esempio di come indifferenza e noncuranza possono mandare in malora il patrimonio comunale. Come prossima amministrazione prenderemo provvedimenti in sinergia con il Ministero dei Beni Culturali, per rendere il giusto splendore ad un luogo unico come Ostia Antica che tutto il mondo ci invidia”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.