sabato, Aprile 27, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 12 settembre alle 10.30 su Rai 1: Papa Francesco in Ungheria e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 12 settembre alle 10.30 su Rai 1: Papa Francesco in Ungheria e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 12 settembre alle 10.30 su Rai 1: Papa Francesco in Ungheria e l’Angelus da Roma

(none)

Su Rai1 con Lorena Bianchetti I collegamenti in diretta con l’Ungheria e la storia dei congressi eucaristici, su Rai1 

Papa Francesco arriva a Budapest per il 52° Congresso Eucaristico Internazionale. “A Sua Immagine”, domenica 12 settembre, dalle 10.45 su Rai1, segue in diretta l’arrivo del Pontefice e le sue prime ore in Ungheria in quella che è la trentaquattresima trasferta del suo pontificato. Una puntata dedicata ai Congressi Eucaristici, per capire cosa siano, quando e perché siano stati instituiti e che impatto abbiano sulla comunità cristiana di oggi.

La conduttrice Lorena Bianchetti si collegherà con l’inviata Vania De Luca a Budapest e dialogherà con gli ospiti in studio don Armando Matteo, sottosegretario della Congregazione per la dottrina della Fede, e Alessandro Gisotti, vicedirettore editoriale dei media vaticani. Una conversazione per scoprire perché la Chiesa ha sentito periodicamente il bisogno di fermarsi a riflettere sull’Eucarestia, uno dei fondamenti della fede. Nell’arco della trasmissione verranno anche riproposte le parole che Papa Francesco spesso ha dedicato all’Eucarestia e si ricorderanno i tanti miracoli eucaristici cari alla devozione del popolo cristiano.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it