giovedì, Settembre 23, 2021
Home > Italia > Vaccino, il Lazio parte con la terza dose. L’annuncio di Zingaretti

Vaccino, il Lazio parte con la terza dose. L’annuncio di Zingaretti

vaccinazioni

Vaccino, il Lazio parte con la terza dose. L’annuncio di Zingaretti

LAZIO – “Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. Dalla prossima settimana iniziamo con chi ha ricevuto un trapianto e che saranno contattati dal sistema sanitario regionale. Continuiamo a mettere in sicurezza la vita e il futuro”. Questo l’annuncio del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

IL BOLLETTINO – Sono 4.664 i positivi ai test Covid individuati nella giornata di ieri, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute. Sabato erano stati 5.193. Sono invece 34 le vittime in un giorno, ieri erano state 57.

Sono 267.358 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati in Italia, mentre sabato erano stati 333.741. Il tasso di positività è all 1,7%, in lieve aumento rispetto all’1,6% di sabato.

Sono 559 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, 12 in più rispetto a sabato nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono 36 (sabato erano 40). I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 4.113 (sabato 4.117), quattro in meno rispetto alle precedenti 24 ore.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net