giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 18 settembre alle 10.30 su Rai 1: obiettivo salute

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 18 settembre alle 10.30 su Rai 1: obiettivo salute

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” di Vira Carbone del 18 settembre alle 10.30 su Rai 1: obiettivo salute

(none)

Su Rai1 con Vira Carbone

Torna sabato 18 settembre “Buongiorno Benessere”, confermando per il nono anno consecutivo l’appuntamento del sabato mattina alle 10.30 su Rai1 e la conduzione di Vira Carbone. Anche in questa edizione il tema centrale del programma sarà la salute, declinata secondo gli obiettivi ai quali tutti aspirano: uno stato di benessere fisico che si accompagni, armoniosamente, con l’equilibrio mentale e con la soddisfazione spirituale.

Medicina, spiegata in modo chiaro e rigoroso. Forma fisica, senza stress da prestazione. Cura del proprio corpo e della propria serenità, prevenzione e stratagemmi per vivere meglio. Il focus della trasmissione si estenderà anche a nuovi territori, siano essi temi legati al mondo dei sentimenti e delle emozioni (la rabbia, lo stress, la felicità, l’amore e l’innamoramento) siano essi settori di grande interesse come l’erboristica, la fitoterapia e in generale le cosiddette “medicine alternative”.

Senza dimenticare l’universo degli “animali da affezione”, i pets, che arricchiscono la vita di venti milioni di italiani, e lo sport, anzi gli sport intesi come strumenti per vivere meglio spiegati da Samuel Peron. Continuerà lo spazio dedicato alla buona alimentazione, in cui Elisa Silvestrin andrà alla ricerca dei prodotti del nostro territorio.

Infine, si conferma la partecipazione di Marco Bianchi come esperto tecnico scientifico che darà preziosi consigli per una nutrizione giusta e corretta e lo chef Alessandro Circiello che preparerà sempre ricette tra tradizione e innovazione, all’insegna del benessere in tavola.

Buongiorno benessere è un programma televisivo italiano di medicina, in onda dal 5 ottobre 2014 su Rai 1, inizialmente la domenica mattina, successivamente il sabato mattina, cambiando varie volte orario. Attualmente va in onda dalle 10:25 alle 11:30.

Il programma è realizzato dallo studio 3 del CPTV Rai di Saxa Rubra a Roma, sebbene nella stagione 2019-2020 si sia temporaneamente trasferito nello studio 1 del Centro di produzione Rai di Via Teulada.

Vira Carbone, all’anagrafe Elvira (Salerno3 agosto1969[1]), è una giornalista e conduttrice televisivaitaliana.

Salernitana d’origine, si trasferisce successivamente a Roma. Giornalista professionista dal 2003. Ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa.

Ha condotto Sabato, domenica & prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone. Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura, in onda per tre serate su Rai 2. Insieme a Franco Di Mare ha condotto anche Le note degli angeli, registrata nella piazza del Santuario di Pompei e andata in onda il 16 agosto 2008. Nell’estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate insieme a Gianni MilanoIngrid Muccitelli e Claudia Andreatti.

Dal 2014 conduce su Rai 1 Buongiorno benessere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net