domenica, Ottobre 17, 2021
Home > Sport in Pillole > Da non perdere: la prima sfida Sarri-Mourinho

Da non perdere: la prima sfida Sarri-Mourinho

da non perdere

Da non perdere: la prima sfida Sarri-Mourinho

Segnatevi la data del 26 settembre. Lazio e Roma si stanno preparando per affrontarsi in uno dei derby più sentiti degli ultimi anni. Entrambe le squadre, infatti, hanno cambiato allenatore nel corso dell’estate e hanno sposato nuovi credi tattici, rendendosi protagoniste anche sul mercato. Sia gli “aquilotti” sia i “lupacchiotti” hanno puntellato la rosa e ambiscono a tornare in posizioni di vertice in classifica. Lazio e Roma saranno contemporaneamente di scena all’Olimpico in occasione della sesta giornata di campionato, quindi a stagione praticamente appena cominciata. I biancocelesti hanno conosciuto la prima sconfitta alla terza giornata di campionato contro il Milan, mentre i giallorossi hanno vinto tutte le partite fino a metà settembre (sei successi consecutivi prima di perdere sul campo dell’Hellas Verona).

Sarri contro Mourinho. Due tecnici molto diversi, entrambi vincenti. Il mister toscano ha iniziato a farsi notare ad Empoli, tanto che De Laurentiis lo scelse a sorpresa come successore di Benitez a Napoli. Fu all’ombra del Vesuvio che arrivò la consacrazione dell’allenatore di Figline, che pur non avendo vinto nessun trofeo in azzurro iniziò a guadagnarsi un’ottima reputazione sulla scena internazionale. L’avventura al Chelsea permise al tecnico di raccogliere i frutti del lavoro di tanti anni con la vittoria dell’Europa League. Anche la parentesi alla Juventus, seppur breve, è stata fortunata: Sarri ha vinto lo scudetto, apparentemente il minimo sindacale a Torino, ma il netto calo che ha travolto i bianconeri subito dopo il suo addio hanno ulteriormente valorizzato i suoi risultati alla corte della “Vecchia Signora”.

Mourinho, invece, ha sposato la causa della Roma dopo l’esperienza al Tottenham. A rendere celebre lo “Special One” sono state soprattutto le vittorie delle Champions League conquistate con il Porto e con l’Inter. Da allora, in ambito europeo, è arrivato anche il successo in Europa League sulla panchina del Manchester United. “Mou” è un personaggio calcistico di elevato spessore, che conosce il pallone in tutte le sue forme. I Friedkin non potevano scegliere di meglio per rubare dal primo momento il cuore dei tifosi. Tutti gli appassionati di calcio, anche quelli neutrali, non vedono l’ora di assistere al confronto dialettico a distanza tra il mister portoghese e l’allenatore della Lazio, anch’egli noto per non avere troppi peli sulla lingua.

Immobile contro Abraham. Ciro ha vinto la Scarpa d’oro e l’Europeo in meno di 12 mesi: l’attaccante della Lazio è stato avvantaggiato in alcune circostanze da qualche evidente colpo di fortuna, ma nel complesso la sua vena realizzativa è evidente e affidabile. L’inglese, invece, è appena giunto in Serie A dopo aver vinto la Champions con il Chelsea e ha già stregato la piazza. Stiamo parlando di due pesi massimi, che potrebbero trovarsi a gareggiare per la classifica dei marcatori.

Insomma, Lazio-Roma offre più di un tema di interesse per catturare l’attenzione mediatica. Anche il palinsesto per le scommesse live terrà molto in considerazione questa partita. Napoli-Juventus, che sulla carta potrebbe essere un big match da scudetto si è già giocata, ma quest’anno il duello tra Lazio e Roma potrebbe risultare ancora più entusiasmante dei grandi classici della Serie A. Chissà che non sia proprio una delle due formazioni capitoline a cucirsi lo scudetto sul petto alla fine…

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net