lunedì, Ottobre 25, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 2 ottobre alle 9 su Rai 3: emergenza al cimitero dei Rotoli di Palermo 

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 2 ottobre alle 9 su Rai 3: emergenza al cimitero dei Rotoli di Palermo 

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 2 ottobre alle 9 su Rai 3: emergenza al cimitero dei Rotoli di Palermo 

(none)

Su Rai3 con Federico Ruffo: l’emergenza al cimitero dei Rotoli di Palermo: più di 700 defunti aspettano la sepoltura

Tempi di attesa di più di un anno, mille bare – ora più di 700 – accatastate nelle tensostrutture, ipotesi di intervento dell’esercito per sanare una situazione grave e straziante per i parenti delle persone defunte: è quello che accade al cimitero di Santa Maria dei Rotoli a Palermo. A distanza di un anno, “Mi Manda RaiTre”, in onda sabato 2 ottobre dalle 9 alle 10.20 su Rai3, torna a raccontare il degrado e la rabbia di una intera città. 
E poi il “decreto Sostegni bis“, che prevede aiuti per gli under 36, in particolare la possibilità di accedere al mutuo tramite una garanzia statale: è uno strumento utile e funzionante? In studio le risposte degli esperti ai quesiti dei telespettatori. Durante la pandemia, infine, molti italiani hanno deciso di occuparsi di un animale domestico, che è diventato a tutti gli effetti un componente della famiglia: i consigli e le regole per portare in viaggio cani e gatti. Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Antonino Sala, assessore ai servizi cimiteriali del Comune di Palermo, Angelo Peppetti, direzione credito e sviluppo ABI- Associazione bancaria italiana, Vittorio Garone, responsabile Fondi di solidarietà e di sostegno Consap (concessionaria servizi assicurativi pubblici), Alessio Ribaudo del Corriere della sera, Stefano Santin, Casa del consumatore, Marco Melosi, veterinario e presidente dell’Associazione nazionale medici veterinari, Giusy D’angelo, Enpa (ente nazionale protezione animali).

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15. Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.