venerdì, Dicembre 3, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Sweet Virginia” sabato 16 ottobre 2021

Il film drammatico stasera in TV: “Sweet Virginia” sabato 16 ottobre 2021

sweet virginia

Il film drammatico stasera in TV: “Sweet Virginia” sabato 16 ottobre 2021 alle 21.10 su Rai 4

La dolce Virginia (film).png

Sweet Virginia è un thriller americano-canadese del 2017 diretto da Jamie M. Dagg , scritto da Benjamin Cina e Paolo la Cina, e interpretato da Jon Bernthal , Christopher Abbott , Imogen Poots , Rosemarie DeWitt , Odessa Young e Jared Abrahamson . È stato distribuito il 17 novembre 2017 da IFC Films .

Il film si apre con Tom che si unisce a Lou e Mitchell al bar di Lou per le loro partite di poker settimanali quando un uomo ( Christopher Abbott ) entra e chiede di essere servito. Dopo che gli è stato detto che il bar è chiuso, l’uomo si rifiuta di andarsene. Quando Mitchell si avvicina, l’uomo minaccia Mitchell chiamandolo per nome. L’uomo quindi si alza e se ne va con rabbia solo per tornare e sparare violentemente a Lou, Mitchell e Tom. La mattina dopo Sam ( Jon Bernthal ) si sveglia dopo aver sognato i suoi giorni passati come cavaliere di tori. Inizia la sua mattinata al motel leggendo delle sparatorie sul giornale e poi rispondendo a un disturbo nella stanza 128. Sam chiede educatamente e timidamente all’inquilino di calmarsi, solo per avere la porta chiusa in faccia. Più tardi quel giorno, la moglie di Tom, Bernadette ( Rosemarie DeWitt), va sotto il portico durante una riunione per il suo defunto marito e chiede a Sam se può passare inutilmente. Sam ha difficoltà a sollevare il braccio destro e cammina zoppicando a causa delle lesioni subite durante la cavalcata. Bernadette, ignorando il precedente desiderio di Sam, sveglia Sam nel cuore della notte per il sesso a cui è obbligato. Discutono se Tom è in paradiso o all’inferno e Sam sembra dispiaciuto della sua relazione con Bernadette. Al momento di partire la mattina dopo, Bernadette raccoglie la foto che Sam ha posato. La foto è di una donna e una ragazza.

Lila ( Imogen Poots) incontra l’uomo che ha sparato a Mitchell, suo marito, e gli chiede perché ha ucciso Tom e Lou invece di uccidere solo Mitchell come previsto. Non mostrando alcun rimorso, la incolpa per le circostanze perché Mitchell non ha lasciato il bar come aveva detto che avrebbe fatto. L’uomo poi le dice che dovrebbe festeggiare perché Mitchell è stato ucciso come voleva. Chiede del suo pagamento e Lila gli dice che lo riceverà entro la fine della settimana dopo aver incontrato l’avvocato di Mitchell. Lila dice all’uomo che voleva Mitchell morto perché era stato infedele. Dopo aver visitato l’avvocato di Mitchell, Lila scopre che Mitchell era in bancarotta, aveva mentito sulle sue polizze di assicurazione sulla vita ed era stato citato in giudizio da ex soci in affari. La banca ora possiede la sua casa e non ci sono soldi. Mitchell’L’assassino di s in seguito si avvicina a Sam al motel e si presenta come Elwood. Estende il suo soggiorno al motel e inizia a lodare Sam come un famoso cavaliere di tori. Dice a Sam che suo padre era un grande fan di Sam e che gli sarebbe piaciuto incontrarlo, ma ora è deceduto. Sam fa amicizia con Elwood e vanno in un ristorante locale dove Sam parla della sua salute e del motivo per cui trema. Sam sembra perplesso quando Elwood gli racconta della morte di sua madre e di come suo padre fosse assente a causa dell’incarcerazione. Elwood dice che suo padre è morto in una rivolta carceraria nel 1996 e mostra un forte disprezzo per lui. Elwood chiede a Sam se ha una ragazza e Sam ammette di sì. Quando Lila entra nella tavola calda dopo aver cavalcato con Bernadette per prendere dei frullati, Sam la chiama al tavolo e le presenta Elwood. Presa alla sprovvista, finge di non conoscere Elwood prima di andarsene rapidamente.Più tardi quella notte, sulla via del ritorno dalla casa di Bernadette, Lila è seguita da Elwood ma riesce a sfuggirgli.

Dopo una telefonata con sua madre, Elwood si infuria e scatena una rissa con due uomini. Dopo aver chiamato Lila e averle lasciato un messaggio vocale minaccioso, picchia violentemente i due uomini prima di andarsene. Più tardi quella notte, Lila riceve il messaggio vocale minaccioso e cerca di scappare di casa, ma viene attaccata da Elwood. Chiede il pagamento, e ancora una volta lei gli dice che può ottenere i soldi. Soddisfatto, se ne va e si incontra con Paul per arruolare i suoi servizi per svolgere un lavoro a cui Paul è d’accordo. Sam lascia la partita di basket di Maggie per passare la notte con Bernadette. Una volta che Sam ha lasciato la sua casa, Elwood e Paul si avvicinano alla casa mentre lei è nella vasca da bagno. Sentendo un rumore, Bernadette va a indagare e viene inseguita da Paul mentre Elwood irrompe in una cassaforte a muro. Accoltella e uccide Paul ed è inseguita da Elwood.Sottomette e quasi spara a Bernadette quando nota il cappello di Sam sul bancone. Elwood prende i soldi dalla cassaforte e se ne va.

Al ritorno al motel, Sam trova un inquilino che si lamenta del rumore nella stanza 128. Sam bussa alla porta e inizia a litigare con l’inquilino. Tuttavia, le sue condizioni gli impediscono di tirare un pugno e viene quindi sopraffatto e lasciato sdraiato sotto la pioggia. Sam si riprende abbastanza per andare a casa di Bernadette dove viene a sapere dell’irruzione. Elwood, che è stato ferito nella lotta con Bernadette, cerca di sgattaiolare fuori la mattina dopo, ma viene fermato da Sam che vuole solo dire addio. Tuttavia, Sam nota che Elwood sta sanguinando, per cui Elwood gli spara. Sam poi corre all’ufficio del motel per prendere la pistola di suo nonno e risponde al fuoco, uccidendo Elwood. La polizia esamina gli effetti personali di Elwood e trova il nome e il numero di telefono di Lila. Viene arrestata e l’inquadratura finale è di Bernadette che taglia Sam’capelli mentre pensa al suo incidente a cavallo.

Regia di Clint Eastwood

Con Clint EastwoodKevin Costner e Laura Dern

Fonte: WIKIPEDIA