venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: una brutta Samb pareggia 1-1 a Nereto

Samb: una brutta Samb pareggia 1-1 a Nereto

Sport, Samb: una brutta Samb pareggia 1-1 a Nereto

di Marco De Berardinis

Reti segnate da Ristovski nel primo tempo e De Sena allo scadere del match

Primo sofferto punto della stagione per la Samb contro il Nereto, ottenuto su un campo non certo difficile, sia per la posizione in classifica degli abruzzesi, ora penultimi con due soli punti, sia perché in settimana era arrivato ilo nuovo tecnico Bitetto dopo l’esonero di Senigagliesi.

Nonostante le premesse vi erano tutte per portare a casa i primi tre punti della stagione, i ragazzi di Donati hanno disputato una delle più brutte gare della stagione e sono riusciti a raddrizzare il match solo allo scadere dello stesso su un calcio di punizione contestato dagli abruzzesi, battuto da De Sena che si è infilato alle spalle di De Luca.

Dopo 25 minuti di gioco di primo tempo equilibrato, con due buone occasioni per parte, il croato Ristovski rompe l’equilibrio realizzando la rete dell’1-0 per i suoi: il numero dieci azzurro lotta corpo a corpo con Lorenzoni che non riesce a contenere la sua prestanza fisica lasciandogli lo spazio per il tiro, il suo destro potente e preciso, si infila nell’angolino più lontano dove Bruno non può arrivare portando in vantaggio gli abruzzesi. La reazione dei rossoblu è sterile e non porta nessun pericolo alla porta difesa da De Luca, si va così al riposo con il Nereto in vantaggio 1-0.

La ripresa si apre con i rossoblu vicini al pareggio grazie ad un colpo di testa di Mendicino, sugli sviluppi di un calcio di punizione, la sfera sfiora il palo e si perde sul fondo. Dopo una fase di stallo del match, l’ultima mezz’ora si apre con un’azione del solito Ristovski, questi vince un duello con il suo connazionale Zgrablic e mette in mezzo un invitante pallone che Faye non riesce a spizzare per un non nulla da posizione favorevole.

Alla mezz’ora due buone occasioni create dalla Samb, prima con De Sena poi con Travaglini, ma il portiere abruzzese De Luca fa buona guardia. Nei minuti finali del match, i rossoblu cingono d’assedio la porta difesa dallo stesso De Luca, ma non creano grossi grattacapi all’estremo difensore locale, anzi sono gli uomini di Bitetto con veloci ripartenze a tenere in ambasce la retroguardia rossoblu. 

Si arriva così al minuto 91’ quando i rossoblu usufruiscono di un calcio di punizione dal limite dell’area, contestato dagli abruzzesi, per un fallo di Salvatori su De Sena, batte lo stesso De Sena che indirizza la sfera sotto l’incrocio non dando scampo a De Luca vanamente proteso in tuffo e pareggiando le sorti dell’incontro (1-1). I rossoblu raddrizzano così una gara non bella e portando a casa il primo punto della stagione

Questo il tabellino della gara Nereto – Sambenedettese: 1 – 1

NERETO (4-2-3-1): De Luca; Mirabelli, Ghiani, Salvatori, De Falco; Ferrini, Quedraogo (65’ Nardini); Cipriani, Ciganda (79’ Pedalino), Ristovskoi, Faye (82’ Offidani). A disp.: Diglio, Kuqi, Tinti, gaia, Cenci, Balducci. All. Leonardio Bitetto

SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Abbrandini (13’ Bruno); Alboni, Amato, Zgrablic, Cipolletta; Lulli ©, Lorenzoni (68’ Lisi); Ferretti, Di Domenicantonio, Peroni (67’ Travaglini); Mendicino (71’ De Sena). A disp.: Zappasodi, De Santis, Varga, Cum. All. Massimo Donati

ARBITRO: Vito Guerra di Venosa. Giudici di linea: M. Giudice/N. E. Gookooluk

NOTE: Cielo poco nuvoloso, temperatura 18° C. circa, terreno di gioco in discrete condizioni. Nereto in completo azzurro, Samb con casacca rossoblu e pantaloncini blu. Presenti 700 spettatori, di cui 200 provenienti da San Benedetto.

MARCATORI: 27’ Ristovski (N.), 91’ De Sena (S.)

AMMONITI: 39’ Lorenzoni (S.), 41’ Mirabelli (N.), 46’ p.t. Cipolletta (S.), 87’ Lisi (S.), 93’ Donati (S.)

ESPULSI:

ANGOLI: 6 – 3

RECUPERO: 3’ 1° T. – 5’ 2° T.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net