lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Mondo > Trump annuncia il lancio del suo social media: “Truth”

Trump annuncia il lancio del suo social media: “Truth”

trump

Trump annuncia il lancio del suo social media: “Truth”

LOS ANGELES – L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump sta per lanciare la sua app social, TRUTH.

TRUTH Social sarà creato attraverso una nuova società formata dalla fusione del Trump Media and Technology Group e una società di acquisizione speciale (SPAC), secondo un comunicato stampa distribuito da entrambe le organizzazioni.

“Viviamo in un mondo in cui i talebani hanno una presenza enorme su Twitter, eppure il presidente americano viene messo a tacere. Questo è inaccettabile”, ha detto Trump in una nota ufficiale.

“Sono entusiasta di iniziare presto a condividere i miei pensieri su TRUTH Social e di combattere contro Big Tech “, ha detto.

Il social network, il cui lancio in versione beta è previsto per il mese prossimo e il lancio completo nel primo trimestre del 2022, è la prima di tre fasi nei piani dell’azienda, seguita da un servizio di video on demand in abbonamento chiamato TMTG+ che includerà intrattenimento, notizie e podcast, secondo il comunicato stampa.

In una presentazione sul suo sito Web, l’azienda prevede di competere con il servizio cloud AWS di Amazon.com e Google Cloud.

Un rappresentante di Trump ha confermato a Reuters il contenuto del comunicato stampa di TMTG. Anche la portavoce di Trump, Liz Harrington, ha twittato una copia.

“Per così tanto tempo, Big Tech ha soppresso le voci conservatrici”, ha detto a Fox News in un’intervista il figlio dell’ex presidente, Donald Trump Jr.. “Stasera mio padre ha firmato un accordo definitivo di fusione per formare quello che alla fine sarà il Trump Media and Technology Group e TRUTH Social, una piattaforma in cui tutti potranno esprimere i propri sentimenti”.

Twitter, Facebook e altre piattaforme di social media hanno bandito Trump dai loro servizi dopo che centinaia di suoi sostenitori si sono ribellati al Campidoglio degli Stati Uniti il ​​6 gennaio.

Quella protesta è arrivata dopo un discorso di Trump in cui aveva affermato che la sua sconfitta alle elezioni di novembre era dovuta a una frode, un’affermazione respinta da più tribunali e funzionari elettorali statali. 

L’accordo consentirà di quotare Trump Media & Technology Group al Nasdaq attraverso una fusione con Digital World Acquisition Corp, una società di acquisizione di assegni in bianco guidata dall’ex banchiere di investimenti Patrick Orlando. (Fonte: Reuters)

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.