sabato, Aprile 27, 2024
Home > Italia > Renzi: legge Zan affossata dall’incapacità politica di Letta e Conte

Renzi: legge Zan affossata dall’incapacità politica di Letta e Conte

renzi

Ddl Zan, Renzi: hanno perso i populisti della sinistra

Matteo Renzi, meeting Ali Khamenei in Tehran (3).jpg

“Rinunciare al compromesso possibile per sognare la legge impossibile è stata una scelta sbagliata,figlia dell’incapacità politica di Pd e 5S”.Così dichiara Matteo Renzi, leader di Italia Viva, a Repubblica sul fallimento del ddl Zan.

Poi accusa i dirigenti dem di aver “preferito scrivere post indignati su social che scrivere leggi” Secondo Renzi la legge è fallita per colpa di chi ha fatto male i conti e ha giocato una battaglia di consenso sulla pelle di ragazze e ragazzi che non lo meritavano.

“Additare il Parlamento come luogo dei cattivi e la piazza come luogo dei buoni: anche questo è populismo della peggiore specia e riecheggia l’antiparlamentarismo violento di pagine buie del nostro Paese”.

Affossato il Ddl Zan, bloccato in Senato. Dalla Liguria il “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione”: “È una vergogna. L’Italia è rimasta uno dei pochi Paesi che non difende Omo-Bi-Transessuali, Donne e Diversamente abili”

LIGURIA – Il “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione” si pronuncia indignato dopo la “tagliola” presentata da Lega Nord e Fratelli d’Italia che, votata in maggioranza, ha bloccato l’iter che avrebbe dovuto approvare la Legge Zan.

«È una vergogna, l’Italia è rimasta uno dei pochissimi Paesi che ha lasciato e lascia indifese le vittime sia di omobitransfobia» , commenta Aleksandra Matikj, Presidentessa del Comitato. «Questa di oggi è una pagina nera della Democrazia in Italia, migliaia di Persone, anche giovani, sono state abbandonate a sé stesse contro il bullismo e contro l’odio e, anche se non sembra vero, addirittura chi Diversamente abile. Il Ddl Zan era necessario anche per la Difesa di noi Donne. È una vera ingiustizia quella di oggi.

Noi dalla Liguria abbiamo portato ben 60mila firme in appoggio di questa Legge contro le discriminazioni e ci è sembrato strano che tali voci da noi raccolte da Bogliasco siano state sempre rimandate per un incontro con il senatore leghista e presidente della Commissione Giustizia al Senato Andrea Ostellari che, inizialmente ci aveva fatto sapere tramite i suoi collaboratori che si sarebbe confrontato con noi personalmente e invece…

Noi comunque non ci arrendiamo, anche perché questo disegno di legge tornerà in Commissione, anche se non prima di sei mesi ma non perdiamo la speranza di un’Italia che potrebbe e dovrebbe garantire gli stessi Diritti a tutti».

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net