mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Devil’s Knot – Fino a prova contraria” sabato 6 novembre 2021

Il film thriller stasera in TV: “Devil’s Knot – Fino a prova contraria” sabato 6 novembre 2021

devil's knot

Il film thriller stasera in TV: “Devil’s Knot – Fino a prova contraria” sabato 6 novembre 2021 alle 21:20 su Rai 4

(none)

Devil’s Knot – Fino a prova contraria (Devil’s Knot) è un film del 2013 diretto da Atom Egoyan e con Reese Witherspoon, Colin Firth e Alessandro Nivola.

Il film è basato sulla storia vera, raccontata da Mara Leveritt nel libro Devil’s Knot: The True Story of the West Memphis Three, di tre adolescenti, conosciuti come i “Tre di West Memphis“, accusati ingiustamente dell’omicidio di tre bambini e scarcerati dopo 18 anni di prigione.

Nel 1993, nella piccola e religiosa città di West Memphis, in Arkansas, tre bambini di otto anni scompaiono dal loro quartiere. Dopo una lunga ricerca, i loro corpi vengono trovati privi di vita legati con i lacci delle loro scarpe, picchiati e in seguito annegati. La comunità e il dipartimento di polizia sono convinti che gli omicidi siano riconducibili a un rito satanico, a causa della natura violenta e sessuale delle morti. Un mese più tardi, tre adolescenti (Damien Echols, Jason Baldwin e Jessie Misskelley Jr.) vengono arrestati e processati nonostante l’assenza di prove.

Regia: Atom Egoyan

Con Reese Witherspoon, Colin Firth e Alessandro Nivola

Fonte: WIKIPEDIA