mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde” del 31 ottobre alle 12.20 su Rai 1: dalla Val d’Isarco a Bolzano

Anticipazioni per “Linea Verde” del 31 ottobre alle 12.20 su Rai 1: dalla Val d’Isarco a Bolzano

linea verde

Anticipazioni per “Linea Verde” del 31 ottobre alle 12.20 su Rai 1: dalla Val d’Isarco a Bolzano

(none)

Su Rai1 conducono Beppe Convertini e Peppone: sapori d’autunno

Autunno, periodo di castagne: “Linea Verde” partirà da Novacella, con la sua storica abbazia, seguendo il sentiero del castagno.

Domenica 7 novembre alle 12.20 i telespettatori di Rai1 potranno ammirare un percorso attraverso la Valle Isarco fino a nord di Bolzano, pensato per la stagione autunnale.

Conosceranno la famiglia Winkler, che offrirà  il ‘Torggeten’, la tradizionale merenda fatta di piatti tipici, castagne arrostite e buon vino, e seguiranno i conduttori fino alle spettacolari cascate di Barbiano, a Chiusa, dove si produce la birra alle castagne, e lungo il fiume Isarco dove si pesca con la mosca. 

Linea Verde è un programma di Camillo Scoyni e di Giuseppe Bosin, Andrea Caterini, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso, Yari Selvetella, Nicola Sisto, Marco Zampetti. Regia di Emilia Mastroianni, Pierluigi Siena. Produttore esecutivo Federica Giancola.

Linea verde è un programma televisivo che racconta il territorio italiano, l’agricoltura, la biodiversità e le eccellenze agroalimentari in onda su Rai 1 il sabato e la domenica.

La trasmissione raccoglie l’eredità di programmi come La Tv degli agricoltoriA come Agricoltura e Agricoltura domani andati in onda di domenica sulla prima rete Rai dagli anni cinquanta agli anni settanta.

Il programma è realizzato in maniera itinerante e nelle puntate si affrontano temi legati alla complessa realtà agricola italiana con i suoi punti di forza e le sue debolezze. Tra gli interessi che ruotano intorno all’agricoltura, vengono esaminati oltre ai prodotti tipici, le tradizioni, la ricettività rurale dell’agriturismo e la salvaguardia ambientale.

Autore e conduttore storico del programma fino al 16 gennaio 1994 è stato Federico Fazzuoli, poi sostituito, tra gli altri, da Sandro VannucciFabrizio Del NocePaolo BrosioMassimiliano OssiniPaola SaluzziGianfranco VissaniVeronica MayaElisa IsoardiEleonora DanieleFabrizio GattaPatrizio RoversiDaniela FerollaFederico QuarantaBeppe Convertini e Ingrid Muccitelli.