venerdì, Dicembre 3, 2021
Home > Mondo > Oslo, aggredisce i passanti in strada con un coltello: ucciso dalla polizia

Oslo, aggredisce i passanti in strada con un coltello: ucciso dalla polizia

oslo

Oslo, aggredisce i passanti in strada con un coltello: ucciso dalla polizia

Al grido di “Allah akbar”, un uomo ha aggredito i passanti in una strada di Oslo e ha accoltellato un agente di polizia prima di essere fermato.

“Finora non abbiamo informazioni che questo atto sia legato al terrorismo”, ha detto il capo della polizia. “Sembra un atto isolato – ha aggiunto – quindi non c’è motivo di temere per la sicurezza della città”. L’aggressore era già noto alle autorità per un’analoga aggressione nel 2019. Da dicembre 2020 il tribunale ha disposto per lui l’obbligo di cure psichiatriche.

La polizia norvegese ha dichiarato di aver sparato e ucciso l’uomo. Un poliziotto è stato ferito mentre gli agenti cercavano di arrestare l’aggressore nel quartiere Bislett della capitale, ha detto la polizia in conferenza stampa. Non sono stati rivelati dettagli sull’identità dell’aggressore o sul suo movente.

“Non escludiamo alcun motivo, ma in questa fase non c’è nulla che indichi che si tratti di un attacco terroristico”, ha detto ai giornalisti l’ispettore di polizia Egil Jorgen Brekke.

Secondo il tabloid VG, l’uomo era russo e sulla trentina, ed era stato condannato a cure psichiatriche nel dicembre 2020 dopo aver accoltellato un uomo a Oslo nel 2019.

I filmati pubblicati dai testimoni sui social media e trasmessi dai media norvegesi mostrano il sospetto a torso nudo che brandisce un grosso coltello sul marciapiede fuori da un negozio.

“La polizia ha cercato di investirlo mentre cercava di accoltellare i passanti. Ha poi attaccato la polizia con un coltello… e sono stati sparati colpi”, ha detto ai giornalisti il ​​capo dell’operazione di polizia, Tore Solberg, durante una conferenza stampa improvvisata sulla scena trasmessa dall’emittente pubblica NRK.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale ma è deceduto per le ferite riportate.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net