sabato, Aprile 20, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: esordio in trasferta per il tecnico Antonioli, i rossoblu affronteranno la Vastese

Sport, Samb: esordio in trasferta per il tecnico Antonioli, i rossoblu affronteranno la Vastese

Sport, Samb: esordio in trasferta per il tecnico Antonioli, i rossoblu affronteranno la Vastese

di Marco De Berardinis

Assenti per infortunio Cum, Fabretti, Ferri Marini e Lulli, in dubbio De Sena e Angiulli. Gara a porte chiuse. Si giocherà domenica alle h.14:30

Rinfrancati dal doppio successo contro il Porto D’Ascoli in Coppa Italia e il Castelfidardo in campionato, i rivieraschi ora sono concentrati sul prossimo avversario e cioè la Vastese dell’ex tecnico rossoblu Fulvio D’Adderio e dell’attaccante Jonathan Alessandro (dopo il rinvio della gara di Coppa Italia di mercoledì scorso contro il San Nicolò-Notaresco per alcuni casi di positività al Covid19 nel club abruzzese), in una gara valida per la nona giornata del campionato di serie D girone F, che si disputerà allo stadio Comunale Aragona di Vasto domenica 14 novembre alle h.14:30.

Contro i biancorossi, gli uomini di Antonioli, alla sua prima trasferta sulla panchina della Samb, non possono più sbagliare e devono assolutamente ottenere i tre punti se vogliono scalare posizioni in classifica, come chiesto anche dal presidente Renzi nel dopo gara con il Castelfidardo ed avvicinarsi sempre più alle prime posizioni.

La Vastese è sicuramente alla portata dei rossoblu, tra l’altro ha gli stessi punti dei rivieraschi e cioè 7 ed è reduce dalla sconfitta per 1-0 di Tolentino, anche se avrà voglia di riscatto e scenderà in campo con il dente avvelenato alla conquista dei tre punti visto che gioca tra le mura amiche, anche se non potrà essere incitata dal proprio pubblico.

A proposito degli aragonesi, in estate la società si è rinforzata per disputare un campionato di media alta classifica, anche se l’inizio del torneo non è stato dei migliori.

Tra gli acquisti più importanti citiamo lo svincolato Andrea Migliorini centrocampista, gli attaccanti Loris Barbetta dal Nereto, l’italo argentino Jonatan Alberto Alessandro dal Latina e Federico Alonzi dal Vis Artena, i difensori Alessandro Marianelli dalla Viterbese e Ibrahima Diallo dal Prato, l’ex centrocampista rossoblu Lorenzo Panaioli dal Cynthialbalonga e Simone Di Bello dall’Itri calcio, anche lui centrocampista.

Per quanto riguarda la classifica, gli uomini di D’Adderio attualmente sono quart’ultimi in classifica compagnia dei rossoblu, come detto in precedenza, con 7 punti, frutto di 1 vittoria 4 pareggi e 3 sconfitte, ha realizzato 6 reti e ne ha subite 8, una squadra che segna poco, quella biancorossa, ma che subisce anche poche reti, soltanto 8.

Tornando ai rossoblu, contro i biancorossi il tecnico Antonioli non avrà a disposizione, oltre al lungodegente Cum, operato in settimana al crociato anteriore del ginocchio destro, gli infortunati Fabretti, Lulli e Ferri Marini, mentre De Sena e Angiulli dovrebbero essere disponibili, sarà decisiva la rifinitura pre-gara.

Per quanto riguarda la formazione, dovrebbe essere confermata per dieci undicesimi la stessa che ha battuto il Castelfidardo domenica scorsa, con la conferma del centravanti lettone Svarups al centro dell’attacco e l’inserimento di Amoruso a centrocampo al posto di Angiulli se dovesse dare forfait; il tecnico romagnolo dovrebbe confermare il 4-3-3 visto contro ifidardensi. Potrebbe essere dunque questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro la Vastese: Knoflach tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Alboni, Varga, Zgrablic e Amato, centrocampo a tre formato da Lorenzoni, Angiulli (Amoruso) e Lisi, tridente offensivocomposto da Ferretti, Svarups e Peroni.

Dall’altra parte il tecnico dei biancorossi D’Adderio, dovrebbe confermare l’undici che è uscito sconfitto dallo stadio della Vittoria di Tolentino, lo stesso dicasi per il modulo (4-3-1-2), dunque potrebbe essere questo l’undici anti-Samb: Di Renzo tra i pali, Ceccacci, Altobelli, Di Filippo e Marianelli in difesa, De Angelis, Sanzone e Agnello a formare la diga di centrocampo, Attili il rifinitore, Alonzi e l’ex rossoblu Alessandro a comporre il duo d’attacco.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Lorenzo Maccarini di Arezzo. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 14 novembre. Su decisione del sindaco di Vasto Francesco Menna, la gara verrà disputata a porte chiuse, alla base della decisione, i lavori di adeguamento per la messa in sicurezza dell’impianto sportivo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net