mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: rossoblu a caccia dei tre punti, al Riviera arriva il Chieti

Sport, Samb: rossoblu a caccia dei tre punti, al Riviera arriva il Chieti

sport

Sport, Samb: rossoblu a caccia dei tre punti, al Riviera arriva il Chieti

di Marco De Berardinis

Assenti per infortunio Cum, Fabretti e Lulli, tornano disponibili Ferri Marini, De Sena e Angiulli. Si giocherà domenica alle h.14:30

Dopo la sconfitta di Vasto e il superamento del turno in Coppa Italia a scapito del San Nocolò-Notaresco, i ragazzi di Antonioli cercano i tre punti contro il Chieti di mister Lucarelli per scalare posizioni in classifica, in una gara valida per la decima giornata del campionato di serie D girone F, che si disputerà allo stadio Riviera delle Palme domenica 21 novembre alle h.14:30.

Dopo aver eliminato ai rigori in Coppa Italia il Chieti lo scorso 20 ottobre, gli uomini di Antonioli devono necessariamente ottenere i tre punti anche in campionato, in primis per lasciarsi alle spalle l’opaca prestazione di Vasto e la relativa sconfitta, in secondo luogo per riscattare un campionato fin qui deludente. I neroverdi sono sicuramente alla portata dei rossoblu, visto che nelle ultime 5 gare hanno ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte e sono reduci dal pareggio in trasferta per 0-0 contro il Matese.

Facendo un focus sui neroverdi, in estate la società ha rinforzato la squadra per disputare un campionato da prime posizioni, ma l’inizio del torneo non è stato dei migliori, tant’è che in classifica attualmente sono tredicesimi.

Tra gli acquisti più importanti citiamo l’ex portiere rossoblu Lorenzo Fusco, lo svincolato Christian Ventola per la difesa,a proposito di difensori sono arrivati anche Gianmarco Bassini dal Montespaccato, Alessandro Chiacchia dal Pescara Under 19 e Niccolò Dondoni dal Foligno, a centrocampo sono arrivati Francesco Mele dal Carpi e Geronimo Viscovich dalla Afragolease, per rinforzare l’attacco sono stati acquistati Alieu Baldeh dal Marina Ragusa,  Franklyn Akammadu dal Campodarsego e Fabio Sapone dall’Olympia Agnonese.

Per quanto riguarda la classifica, gli uomini di Lucarelli, come detto in precedenza, attualmente sono tredicesimi in classifica in compagnia della Vastese, con 10 punti, frutto di 2 vittorie 4 pareggi e 3 sconfitte, hanno realizzato 7 reti e ne hanno subite 10, una squadra che segna poco, quella biancoverde con il secondo peggior attacco del girone, ma che subisce anche poche reti, soltanto 10.

Tornando ai rossoblu, contro i neroverdi il tecnico Antonioli non avrà a disposizione i lungodegenti Cum, Fabretti e Lulli e lo squalificato Lorenzoni, ma potrà contare sui rientri di De Sena e Ferri Marini, mentre Angiulli, assente contro il San Nicolò-Notaresco per un problema al pube, sarà regolarmente in campo contro i teatini.

Per quanto riguarda la formazione, ci saranno sicuramente delle novità rispetto alla gara di Coppa Italia di mercoledì scorso contro il San Nicolò-Notaresco, in porta tornerà Knoflach, nonostante Abbrandini abbia fatto un’ottima gara contro gli abruzzesi, in difesa torneranno titolari Alboni, Varga, Zgrablic e Amato, a centrocampo Angiulli e Lisi riprenderanno il loro posto, mentre in luogo dello squalificato Lorenzoni, dovrebbe giocare Isacco, in avanti Mendicino potrebbe sostituire il centravanti lettone Svarups; come modulo, sarà confermato il 4-3-3 visto contro igli abruzzesi.

Potrebbe essere dunque questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Chieti: Knoflach tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Alboni, Varga, Zgrablic e Amato, centrocampo a tre formato da Isacco, Angiulli e Lisi, tridente offensivocomposto da Ferretti, Mendicino e Peroni.

Dall’altra parte il tecnico dei neroverdi Lucarelli, dovrebbe confermare in toto l’undici che è uscito indenne dallo stadio Ferrante di Piedimonte Matese, lo stesso dicasi per il modulo (4-3-3), dunque potrebbe essere questo l’undici anti-Samb: l’ex rossoblu Fusco tra i pali, Chiacchia, Siragusa, Mele e Aquilanti in difesa, Bassini, Di Mino e Mariani a centrocampo, Akammadu, Verna e Baldeh a formare il trio d’attacco.

Per quanto i precedenti tra le due squadre al Riviera, complessivamente sono 17, compresi due incontri di Coppa Italia, terminati con un pareggio ed una vittoria dei rossoblu, mentre nei 15 incontri di campionato sono 8 le vittorie dei rossoblu, 4 i pareggi e 3 le sconfitte.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Gianmarco Vailati di Crema. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 21 novembre. Sono previsti un centinaio di tifosi abruzzesi.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net