sabato, Dicembre 4, 2021
Home > Italia > Una giornata da no vax: “Spero di essere in torto, altrimenti sarebbe un disastro”

Una giornata da no vax: “Spero di essere in torto, altrimenti sarebbe un disastro”

una giornata da no vax

Una giornata da no vax: “Spero di essere in torto, altrimenti sarebbe un disastro”

Milano – Non ci sono solo manifestanti violenti, leoni da tastiera e intellettuali polemici, all’interno della minoranza di italiani contrari alla vaccinazione: domenica Controcorrente, il programma condotto da Veronica Gentili su Rete 4, ha mandato in onda il servizio: “Una giornata da No Vax” con Alessio, un lavoratore di Pescia, in provincia di Pistoia. La vita ai tempi dell’emergenza Covid inizia la mattina alle 06.30, perché apre la farmacia e Alessio alle 8 inizia il suo orario di lavoro: “vai sempre a lavorare con l’orologio, con la fretta, tocca fare le corse e arrivi tardi”.

Il giornalista Moreno Pisto, già direttore dell’innovativo magazine MOW (mowmag.com), domanda all’intervistato se gli è mai capitata alcuna discriminazione per la sua scelta: “i primi giorni di scuola, arriva la professoressa e chiede ai ragazzi: chi è vaccinato? La mia figliola si è alzata e ha detto: professoressa, ma lei non ci può chiedere chi è vaccinato e chi non lo è”. 

Ai microfoni della trasmissione d’informazione, Alessio racconta di aver fatto tutti i vaccini precedenti ma di essere contrario a quelli per il Covid, perché: “non mi dà sicurezza: è giovane. Per me è troppo giovane.” E alla conclusiva domanda circa il dubbio di essere nel torto, la risposta del lavoratore in provincia di Pistoia, risulta spiazzante: “noi andiamo a letto e ci chiediamo: si sta facendo la cosa giusta o quella sbagliata? Onestamente si spera di aver torto. Quindi di essere quel 13% di persone che ha torto, così l’87% delle persone ci porterà fuori da tutta questa cosa. Perché, se fosse vero il contrario… è un disastro.”
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/controcorrente/una-giornata-da-no-vax_F311342101010C04

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.