venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Italia > Le Partite Iva: “Per non morire cosa saremo costretti a fare?”

Le Partite Iva: “Per non morire cosa saremo costretti a fare?”

le partite iva

Le Partite Iva: “Per non morire cosa saremo costretti a fare?”

“Le partite iva ancora penalizzate dai recenti provvedimenti del Governo”. Così Angelo Distefano, presidente dell’Associazione Le Partite Iva Italia, che esprime la delusione di un nutrito gruppo di imprenditori. Il Governo, a parole decanta il sostegno alle partite iva, nei fatti impone un green pass che ci obbliga a farci esecutori materiali di una discriminazione in contrasto con il diritto Comunitario scaricando su di noi tutti gli oneri. 

“Inoltre – continua Distefano – le partite iva dovranno fare i conti con la giungla di scadenze fiscali del mese di novembre e dicembre alle quali si vanno ad aggiungere le rate della rottamazione scadute e la massa di cartelle in arrivo. Si incassa sempre meno e si paga sempre di più. Una situazione insostenibile”.

“Le imprese ormai dissanguate hanno bisogno di programmazione non di improvvisazione – conclude Distefano – e chiede al Governo di allentare la morsa soffocante del fisco attraverso un piano di rateizzazione pluriennale e una ragionevole rottamazione delle cartelle in funzione della effettiva capacità di spesa. Altrimenti per non morire cosa saremo costretti a fare?”

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net