giovedì, Gennaio 20, 2022
Home > Abruzzo > Presentata la “Federation of West Antarctica” a Montesilvano

Presentata la “Federation of West Antarctica” a Montesilvano

PESCARA- Si è tenuta a a Montesilvano presso l’Hotel Promenade lo scorso 28 novembre 2021 la presentazione della “Federation of West Antarctica” (FOWA)  soggetto di diritto internazionale indipendente, a sovranità piena ed esclusiva, situata sul territorio antartico denominato Marie Byrd Land (158° West e 103° 24′ West), confinante a est con il RossIceShelf e il Ross Sea e a sud con l’Oceano Pacifico, con una linea tra la testa del RossIceShelf e EightsCoast 158°W and 103°24’W.
La FOWA è composta dai seguenti quattro stati: Stato di Marie Byrd Land, Stato di Ellsworthland, Stato di Vinson Massif e Stato di Ross.

L’evento è stato organizzato, tra gli altri dal Cavaliere Rolando Perrotti ed ha visto la partecipazione del Presidente della FOWA, il Generale Attilio Dell’Anno.


A tal proposito, ha spiegato il Generale Attilio Dell’Anno:”L’insediamento è avvenuto nel 2019, in via pacifica, senza altrui rivendicazione e con puro spirito di preservazione delle caratteristiche naturali e faunistiche. Questo territorio pertanto, per notifica universale, viene denominato “Federation Of West Antartica”, con sostanza di federazione/soggetto di diritto internazionale indipendente e sovranità piena ed esclusiva. La capitale è Delta Peak Station”.

“La Federazione – ha spiegato il Generale Attilio Dell’Anno – ha deliberato di utilizzare il valore dei suoi asset territoriali ponendoli, in nome dello Stato, a garanzia di adeguati strumenti finanziari che, con il loro scambio interbancario, possano fornire profitti allo Stato stesso, padrone degli asset a garanzia e ha deciso di utilizzare i suoi profitti mettendone una percentuale a disposizione per la soluzione di pressanti problemi delle popolazioni di altre Nazioni. La Federazione infatti investe, opera e supporta persone, soggetti ed imprenditori a livello mondiale, nei seguenti campi considerati primari e strategici:Inclusione finanziaria;Lotta al cambiamento climatico; Democratizzazione dell’economia; Sviluppo di tecnologie e prodotti ecosostenibili; Accesso mondiale a cibo e risorse idriche di qualità”.

 “La Federazione – ha continuato il Generale Attilio Dell’Anno – svolge, prevalentemente attività sociale/finanziaria, attraverso una serie di società dislocate in varie nazioni.L’ organizzazione capo Gruppo di tutte tali entità è la Associazione ACISS (Associazione per il Coordinamento degli Interventi Sociali e per la Sicurezza). Per propria patrimonializzazione il Gruppo, tra l’altro, acquista cespiti di varia natura.Per quanto attiene al comparto cespiti e costruzioni, il Gruppo attua la propria strategia sociale attraverso Joint Ventures poste in essere tra le proprie partnerships e Consulenti legali e fiscali, Agenti Immobiliari, Costruttori e Immobiliaristi (gli “AI.C.I.”) selezionati in tutto il mondo, dai quali e/o mediante i quali finanzia l’acquisto, a favore dei propri Cittadini, di pacchetti immobiliari in linea con le procedure e condizioni di acquisizione predisposte dalla Federazione stessa”. 


Cristiano Vignali 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net