venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 19 dicembre alle 9 su Rai 3:  la ricostruzione dell’Irpinia

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 19 dicembre alle 9 su Rai 3:  la ricostruzione dell’Irpinia

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 19 dicembre alle 9 su Rai 3:  la ricostruzione dell’Irpinia e gli aggiornamenti sul green pass

(none)

Conduce Federico Ruffo su Rai 3: gli aggiornamenti sul green pass

Il 23 novembre del 1980 un terremoto con epicentro in Irpinia colpisce vaste zone anche di Puglia e Basilicata, radendo al suolo interi paesi, causando migliaia di vittime e di sfollati.

Dopo 41 anni, la ferita è ancora aperta. A che punto è la ricostruzione? Come sono stati usati i fondi a disposizione? Ci sarebbero più di 15.000 pratiche di richiesta contributo per il patrimonio edilizio ancora ferme, molte le persone che non hanno ancora una casa.

L’inchiesta di “Mi Manda RaiTre”, in onda sabato 18 dicembre alle 9.00 su Rai3, inizia da Lioni, piccolo comune della provincia di Avellino. In vista delle imminenti festività natalizie cambiano le regole del green pass, la certificazione verde ormai indispensabile per molte attività; il Governo lavora ad un nuovo decreto, soprattutto dopo la scoperta di più di 100.000 certificazioni verdi in mano a persone positive.

Spazio consumi dedicato al panettone: i consigli degli esperti per scegliere dolci natalizi di qualità.

Tra gli ospiti di Federico Ruffo Clemente Mastella, sindaco di Benevento; Mario Guarente, sindaco di Potenza; Luca Bianchi, Svimez; Luigi D’Angelo, direttore operativo Protezione Civile; Antonello caporale, giornalista Il Fatto Quotidiano; l’avvocato Guido Scorza, componente del garante per la protezione dei dati personali; Pierluigi Bartoletti, vice segretario nazionale FIMMG- federazione italiana medici medicina generale; Massimo Ciccozzi, epidemiologo – Università Campus bio-medico di Roma; Stefano Epifani, docente di trasformazione digitale – Università Sapienza di Roma; Salvatore De Riso, pasticcere.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.