giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: rossoblu a caccia dei tre punti, al Riviera arriva il Tolentino

Sport, Samb: rossoblu a caccia dei tre punti, al Riviera arriva il Tolentino

Sport, Samb: rossoblu a caccia dei tre punti, al Riviera arriva il Tolentino

di Marco De Berardinis

Stefano Visi e Sante Alfonsi guideranno i rossoblu contro i cremisi. Rivieraschi privi dello squalificato Lisi e degli infortunati Cum e Angiulli. Si giocherà domenica alle h.14:30

Dopo l’ennesima brutta prestazione in trasferta della Samb (sconfitta per 2-0 a Montegiorgio) e l’eliminazione in Coppa Italia ad opera della Recanatese (1-2), i ragazzi del duo Visi Alfonsi (rispettivamente preparatore dei portieri e tecnico della Juniores), che andranno momentaneamente in panchina,dopo il dietrofrontdiPirozzi,tornano di nuovo al Riviera delle Palme per affrontare il Tolentino dell’ex tecnico rossoblu Andrea Mosconi, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di serie D girone F, che si disputerà domenica 19 dicembre e il cui fischio d’inizio è fissato per le h.14:30.

Nonostante il terremoto tecnico che c’è stato all’indomani dell’eliminazione dalla Coppa Italia, i rossoblu se vogliono tirarsi fuori quanto prima dalle sabbie mobili dei play out, devono necessariamente ottenere i tre punti, visto che attualmente sono terz’ultimi in classifica con appena 12 punti e battere il Tolentino, squadra in salute, nonché ostica che pratica un buon calcio ed è ben messa in campo dal tecnico Mosconi.

Facendo l’abituale focus sull’avversario di turno, in estate la società cremisi ha rinforzato la squadra con lo scopo di raggiungere una tranquilla salvezza, evitando possibilmente i play out e fino a questo momento i fatti le stanno dando ragione visto che si trova quinta in classifica.

Tra i principali acquisti citiamo il portiere Matteo Bucosse prelevato dalla Juventus under 23, i difensori Chistian Bonacchi proveniente dal Carpi e Leonardo Nonni proveniente dall’Union Feltre, i centrocampisti Matteo Miccoli prelevato dalla Sanremese e Alpha Fofana svincolato e l’attaccante Andrea Zammarchi proveniente dal Campobasso.

Per quanto riguarda la classifica, i cremisi, come detto in precedenza, attualmente sono quinti con 23 punti, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, hanno realizzato 19 reti e ne hanno subite 11, una squadra che non segna molto, ma subisce poche reti. In trasferta la squadra di Mosconi ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte, ed è in serie positiva da cinque turni.

Tornando alla Samb, contro i cremisi il duo ad interim Visi-Alfonsi, non avrà a disposizione il lungodegente Cum, lo squalificato Lisi e l’infortunato Angiulli,mentre il resto della rosa, seppur risicata dopo le numerose partenze, è disponibile.

Per quanto riguarda la formazione, non ci dovrebbero essere grosse novità rispetto alla gara di Coppa Italia persa 1-2 contro la Recanatese mercoledì scorso, l’unica riguarda lo squalificato Lisi che dovrebbe essere sostituito da Amoruso in mezzo al campo, lo stesso dicasi per il modulo, che dovrebbe essere il 4-3-1-2 visto contro i leopardiani.

Potrebbe essere dunque questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Tolentino: Knoflach tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Alboni, Pica, Zgrablic e Lorenzoni, centrocampo a tre formato da Lulli, Amoruso e Frulla, dietro alle punte agirà Zanazzi, le due bocche di fuoco dovrebbero essere Fall e Ferri Marini.

Dall’altra parte anche il tecnico dei cremisi Mosconi, non dovrebbe apportare modifiche rispetto all’undici che ha strapazzato il Castelnuovo (3-0), verrà confermato anche il 4-3-3, dunque potrebbe essere questo l’undici anti-Samb: Bucosse tra i pali, Nonni, Strano, Bonacchi e Salvatelli in difesa, Miccoli, Mengani e Tortelli a centrocampo, Severini, Padovani e Capezzani in attacco.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Alberto Poli di Verona. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 19 dicembre.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net