giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 9 gennaio alle 10.30 su Rai 1: San Giovanni Battista e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 9 gennaio alle 10.30 su Rai 1: San Giovanni Battista e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 9 gennaio alle 10.30 su Rai 1: San Giovanni Battista e l’Angelus da Roma

(none)

Su Rai1 conduce Lorena Bianchetti

Domenica 9 gennaio si ricorda il Battesimo di Cristo. Per questo la puntata di A Sua Immagine, in onda su Rai1 alle 10.30, è dedicata a Giovanni Battista, “Il precursore” di Gesù.

In studio con Lorena Bianchetti, per parlare della figura di questo Santo, ospiti Don Dario Viganò, scrittore ed esperto di cinema, e il professor Pier Luigi Guiducci storico della Chiesa.

La puntata conduce i telespettatori a Torino, la città della quale San Giovanni è Patrono, a Genova, nella cui cattedrale sono conservate le più importanti reliquie, e ad Arezzo, dove si parla di Guido d’Arezzo, che prese spunto per l’ideazione delle note musicali proprio da un inno dedicato a San Giovanni Battista.

Si ripercorrono, anche, i battesimi celebrati da Papa Francesco proprio la mattina del 9 gennaio, e le immagini della visita di Giovanni Paolo II alla moschea degli Omayyadi, dove sono conservate le reliquie del Battista oggetto di culto da parte dei musulmani.

Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passa alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore in Pianella (Pescara), regia di Simone Chiappetta e commento di Orazio Coclite.

Alle 12, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it