venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà” martedì 11 gennaio 2022

Il film consigliato stasera in TV: “R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà” martedì 11 gennaio 2022

r.i.p.d.

Il film consigliato stasera in TV: “R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà martedì 11 gennaio 2022 alle 21 su 20 Mediaset

Jeff Bridges e Ryan Reynolds in R.I.P.D..jpg

R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà (R.I.P.D.) è un film del 2013 diretto da Robert Schwentke, con protagonisti Jeff Bridges e Ryan Reynolds. Il film è tratto dall’omonimo fumetto ideato da Peter M. Lenkov e pubblicato dalla Dark Horse Comics.

Gli agenti di polizia di Boston Nick Walker e Bobby Hayes scoprono e rubano diversi pezzi d’oro durante un arresto. Nick sotterra i suoi pezzi sotto un arancio che Julia, sua moglie, pensa sia un regalo. Dopodiché, capendo che non ha bisogno dell’oro trafugato, decide di farlo registrare come prova e parla della cosa a Bobby. I due vengono interrotti da un intervento improvviso e, durante la retata, Bobby uccide Nick. Il tempo si ferma e Nick viene trascinato in un vortice nel cielo.

Nell’aldilà, come pena per il furto dei pezzi d’oro, Nick viene reclutato dal R.I.P.D. (Dipartimento di Polizia Riposa in Pace), il quale è responsabile della ricerca e dell’arresto delle anime che si rifiutano di andare nell’aldilà; rimaste sulla terra, queste anime diventano “deado”, vale a dire “marce”. Nick viene affiancato a Roycephus “Roy” Pulsipher, uno sceriffo defunto dopo una lunga vecchiaia. Appena tornati sulla Terra, i due guardano il funerale di Nick e questi tenta di parlare a Julia, che però non lo riconosce; perciò Roy rivela a Nick che agli agenti R.I.P.D. viene dato un avatar e una nuova identità per evitare che rivelino l’esistenza dell’aldilà: Nick è un anziano signore cinese, mentre Roy appare agli altri come una bellissima donna bionda.

Durante la prima missione, Nick aiuta Roy nell’interrogatorio di un deado e scopre che il sospetto è in possesso di alcuni pezzi d’oro simili a quelli che aveva rubato quando era vivo. Nick e Roy catalogano i pezzi come prova prima di fare qualche domanda a un informatore di Roy. Nick inganna l’informatore e quest’ultimo li conduce da Bobby: i due agenti seguono Bobby fino alla vecchia casa di Nick, dove Hayes dissotterra i pezzi d’oro. Roy e Nick continuano a seguire Bobby e lo osservano mentre consegna l’oro a un deado, che perciò fermano e interrogano; il deado, però, riesce a fuggire, attirando l’attenzione degli umani e causando il panico. Al R.I.P.D. Mildred Proctor riceve l’ordine dagli Affari eterni di sollevare Roy e Nick dal caso e dal servizio a causa del fallito arresto e del panico creato dal deado; Mildred viene inoltre informata dagli Affari Eterni che l’oro fa parte di un antico progetto, il Prisma di Jericho, che può invertire il flusso delle anime dalla Terra all’Aldilà.

Nick si trattiene sulla Terra per tentare di farsi riconoscere da Julia; Roy lo segue e i due decidono di lavorare insieme per scoprire il piano di Bobby. Scoprono che lo stesso Bobby è un deado (rimasto sulla terra poiché dopo che ad inizio film gli sparano, rifiuta di andare all’inferno) e lo arrestano, ma un oggetto confiscato ferma tutto il dipartimento del R.I.P.D. In tal modo, Bobby fugge assieme ad altri deadi, portando via anche l’oro e assembla il Prisma di Jericho; dopodiché prende Julia come ostaggio e la trafigge, dato che per il Prisma richiede un sacrificio umano per essere attivato. Si ha quindi uno scontro, durante il quale Roy riesce a distruggere il Prisma e Nick elimina Bobby. Prossima alla morte, Julia vede Nick per quello che è veramente e i due si danno l’ultimo addio; Julia, infatti, crede che Nick sia ancora vivo e Nick non sa se, come membro del R.I.P.D., potrà vedere Julia nell’aldilà.

Mildred Proctor informa Nick che Julia riuscirà a sopravvivere e restare sulla Terra; Nick e Roy vengono riabilitati nel R.I.P.D. e quest’ultimo, per congratularsi con il suo partner, dona a lui una nuova identità: data la scarsa scelta di avatar disponibili, Nick si ritrova nei panni di una giovane Girl Scout.

Regia di Robert Schwentke  

Con: Jeff Bridges e Ryan Reynolds

Fonte: WIKIPEDIA